Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

giovedì 25 ottobre 2012

Prima della partenza -Before departure

Vi voglio ringraziare tantissimo per i commenti che avete lasciato nel post precedente... ed ai quali io non ho risposto!! Scusatemi ma ero impegnata a preparare il necessario per la fiera ad Apeldoorn e poi a Madrid, la sera ero talmente stanca che guardavo il computer a malapena!
Vi presento l'ultimissima bambolina che ho realizzato (ora è già in valigia!).
Il cardigan l'ho fatto io a mano... i ferri sono sottili quanto un ago da lana! Per i capelli mi sono fatta ispirare dall'ultimo film Disney The Brave - Ribelle... mi piacciono i bambini con i capelli rossi, ve lo avevo già detto?

I want to thank you so much for the comments you left in my previous post ... and to which I have no answer! Excuse me but I was busy preparing the necessary for the fair in Apeldoorn and in Madrid, and then in the evening I was very tired and I could not look at the computer!
I present to you the latest doll I made (now already is  in the suitcase!).
I made the cardigan by hand ... the irons are as thin as a knitting needle! For hair I got inspired from the last Disney film: The Brave ... I love children with red hair, I'd say that already?





Baci a tutti!
Kisses to all!
Mariarita

mercoledì 17 ottobre 2012

... continuando... - ...continuing...

Ho terminato la dama veneziana in bautta e tricorno di cui vi avevo parlato nel post precedente! Spero vi piaccia!! Fare il cappello è stata una vera sfida, maneggiare la seta nera non è uno scherzo!! Però credo di essere riuscita a riprodurre il costume originale... un giorno di questi voglio andare a Venezia e fare una full immersion nei negozi e nei laboratori che producono maschere!!!
Poi mi sono divertita a fare dei bimbi molto piccoli, hanno circa due anni ed era da questa estate che ci pensavo su! Spero vi piacciano anche loro perchè li ho creati con tanta tenerezza nel cuore!

I have finished the Venetian lady in bautta and tricorn hat which I talked about in my previous post! Hope you like it! Making the hat was a real challenge, handle the black silk is not a joke! But I think I managed to reproduce the original costume ... one of these days I want to go to Venice and dedicate myself to the shops and laboratories that produce masks!
Then I had fun doing the very young children. They are about two years old and this summer that I thought on! I hope you like them too because I created them with such tenderness in my heart!







Vi abbraccio tutti con affetto!!!!
I embrace you all with affection!!!!
Mariarita

martedì 9 ottobre 2012

Si lo so, sono fissata! - Yes, I know, I'm obsessed!

Ho terminato anche una nuova bambola, pronta per recarsi ad un ballo in maschera! Sempre in abiti del 1700 veneziano questa volta ho scelto una stoffa tutta a fiori nei toni del rosa. Ci vogliono tre giorni pieni di lavoro per realizzare una bambola, ma quando poi si fanno le rifiniture (gioielli, decorazioni ecc.) i tempi si allungano!
Ce n'è un'altra in lavorazione, sarà abbigliata con la classica bautta veneziana ed il tricorno spero di riuscire a realizzarla come ce l'ho nella mente!!!

I also finished a new doll, ready to go to a masquerade ball! Always dressed in 1700's Venetian this time I chose a fabric with flowers all in shades of pink. It takes three full days of work to make a doll, but when I do the finishing (jewelry, decorations, etc.) the times are getting longer!
There is another doll in the works, will be dressed in the classic Venetian mask bautta and tricorn hat, I hope to realize it as I have in my mind!




Alla prossima bambola!
To the next doll!
Mariarita

lunedì 8 ottobre 2012

Ancora Venezia - Yet Venice

Ciao a tutti!!!!
Sono ancora qui a raccontarvi la mia passione per Venezia presentandovi le mie ultime creazioni: le maschere! Tanto tempo fa ho assistito, durante il carnevale, ad una scena bellissima. Era un giorno con la nebbia e in un angolo di un campiello c'era una famigliola (mamma, papà e bimba) con indosso abiti del 1750 circa. Sono rimasta senza fiato, mi sembrava di aver fatto un viaggio indietro nel tempo!!! Un attimo di magia!
Mi è piaciuto tanto fare queste maschere anche perchè si può dar libero sfogo alla fantasia con le decorazioni! In queste foto ne ho rappresentate solo alcune, anche loro sono imballate e pronte per la fiera di Apeldoorn!!

Hello everyone!!
I'm still here to tell you about my passion for Venice presenting my latest creations: the masks! A long time ago I attended, during the carnival, a beautiful scene. It was a day with fog and in the corner of a little square there was a family (mom, dad and girl) wearing clothes of 1750. I was out of breath, I seemed to have taken a trip back in time! A moment of magic!
I liked it so much do these masks, also because you can give free rein to the imagination with the decorations! In these photos I have represented a few, they are also packed and ready for the fair in Apeldoorn!


Ciaooooo!!!
Mariarita