Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

giovedì 26 luglio 2012

Mini omaggio a Venezia

Mi è venuta l'idea di fare questi poster su legno dedicati ad una città che ho nel cuore: Venezia! Con i quadri del Canaletto che creano l'atmosfera che io adoro... se potete andate a Venezia,  ma non nei periodi in cui è piena di turisti... soggiornate per qualche giorno lì in modo da assaporarne le notti magiche... con i rumori ed i silenzi che si possono ascoltare solo in questa città incantata! E poi andate a passeggiare nelle calli poco battute dalla maggior parte delle persone e scoprite i campielli silenziosi... quelli con i pozzi bianchi o qualche statua semisconosciuta! E  magari vi imbattete in una chiesa o in una casa patrizia che ti tolgono il fiato per quanto sono belle nella loro decadenza... Mia mamma ha lavorato per sette anni in un orfanotrofio in questa città, in un istituto fondato da Antonio Vivaldi ed a quell'epoca ancora funzionate!!! Ora è diventato un archivio comunale.  Quindi sono cresciuta con le sue storie e quelle di mio nonno che lavorava invece come infermiere in un ospedale per malattie infettive. Andando a trovare i miei nonni che abitavano nella provincia di Venezia mi capitava di andarci quasi tutti gli anni... da grande ci sono tornata con mio marito per qualche giorno per i nostri vent'anni di matrimonio... a ripensarci ancora mi commuovo per quanto è stato meraviglioso quel momento!!



Mi faccio prendere spesso dalle ispirazioni del momento per fare le mie miniature... non so se questo si vede visto che saltello da un argomento all'altro ;oDD!
Vi abbraccio e mi raccomando "Visit to Venice!" (oddio sembro una guida turistica!!!!)
Mariarita


domenica 22 luglio 2012

Qualcosa di moderno

Ciao a tutti!!!! Perdonatemi se è tanto che non mi faccio viva... ma prima il SIMP, poi le vacanze estive, poi le solite incombenze e poi... questo caldo!!! La mia casetta-laboratorio è impraticabile in questo periodo dell'anno (a volte mi ritrovo anche 40°!!!!) Ma perdonatemi anche se non mi faccio vedere nei vostri blog ma, lo ammetto, il caldo mi rende pigra... più di quanto già sono di mio :o((!
Vabbè mi affido al vostro buon cuore ;oDD e vi presento questa bambina, è venuta con me al SIMP ma si è aggregata all'ultimo minuto... si è intrufolata nella mia valigia e mi ha fatto compagnia!!
Stavolta ho lasciato da parte il mio solito stile ed ho voluto fare qualcosa di meno... anacronistico!! così ho fatto un minuscolo paio di jeans, un maglioncino ed un berrettino da "Pierina" ed è venuta fuori questa bimbetta! E' completamente snodata e se volete adottarla come al solito la trovate nel mio negozio Etsy... ma abbiate pazienza con lei... è un tipetto sveglio e vivace!





Vi abbraccio e vi mando un caro saluto... sto meditando su un prossimo giveaway... chissà.... ;o)))
Mariarita