Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

martedì 29 maggio 2012

Sollievo


Vi ricordate quando in un post di febbraio avevo scritto di essere giù di morale per i denti? Ebbene oggi mi sono tolta il pensiero! E' stato un intervento un po' lungo, impegnativo ma non drammatico... ma la cosa più importante è che ora non ho più fastidi... oddio, assomiglio ad un criceto ma... che sollievo!!!!!!
Baci a tutti!!!!

mercoledì 23 maggio 2012

E' nata oggi

Sono tornata alle origini... creando questa bimbetta semplice semplice!! sembra che le abbiano scattato una foto all'improvviso e lei non ne sia molto entusiasta!! E' completamente snodata così può essere posizionata in ogni ambientazione, infatti mi sa che la siederò sul banco di scuola che si vede nello sfondo!




Bacioni a tutti!!!

martedì 22 maggio 2012

Coniglietto e conigliera...

Anche questa creazione era da un po' di tempo che mi frullava nella testa!! (non so voi, ma a volte la mia testa sembra davvero un frullatore... per tutte le idee che nascono, si sviluppano e qualche volta si concretizzano!)
Il coniglietto è modellato a mano con il Fimo e poi dipinto con i colori acrilici. La conigliera è un rifacimento della cassetta portapane di un post precedente... avendo in casa un coniglio in scala 1/1 mi è sembrato uno sviluppo quasi naturale della cassetta!!!




Se volete adottarlo è nel mio negozio Etsy ;o)!

sabato 19 maggio 2012

Un altro mobiletto passepartout!

Rieccomi... sono proprio arrabbiata con il mio professore di "applicazioni tecniche" delle scuole medie! Infatti ho fatto un altro mobiletto... questa idea l'ho presa da una rivista di decorazione della casa... non mi ricordo neanche più il titolo! Trovo che anche questo piccolo pensile da muro sia adatto per tutte le camere, voi che ne dite? il vetro (che in realtà è un foglietto di acetato) l'ho lavorato in modo da renderlo semi-trasparente... come i vetri delle finestre dei bagni! Il cestino dei grissini è opera della bravissima Roberta!




Alla prossima arrabbiatura ;o)))!
Vi abbraccio!!

domenica 13 maggio 2012

Viva la mamma!

Buona festa della mamma a tutti, per le mamme di tutto il mondo, che si donano  completamente e sempre ai loro figli...

giovedì 3 maggio 2012

Mobiletto per tutte le camere

Eccomi qua con un altro esperimento della mia ultima passione creativa! L'ho visto in scala 1/1 ed il mio cervello ha cominciato a muovere tutti gli ingranaggi!! ho dovuto fare qualche piccola modifica per motivi di ordine pratico (materiali diversi, misure, ecc...) ma comunque la struttura è quella! E' in legno di noce decorato in stile shabby chic... vabbe', lo so, è un po' una fissazione questo stile... ma è così romantico ed accogliente!!!
Mi è piaciuto subito perchè può essere adatto sia per il bagno, che per la cucina... ma può andare bene anche per una camera da letto, magari con una brocca ed un catino per lavarsi... e la cesta potrebbe essere utile per l'asciugamano e gli accessori da toilette!!




Grazie di cuore a tutti voi che mi seguite, i vostri commenti sono la linfa vitale di questo blog e mi dispiace solo di non riuscire a volte a ricambiare il vostro affetto... ma ci sto lavorando!! A proposito: qualcuno sa dirmi come si fa a rispondere direttamente ad un commento con una e-mail? Così forse riuscirò a rispondere personalmente a tutte voi!
Intanto vi abbraccio virtualmente ;o)!!!!

mercoledì 2 maggio 2012

Dedicato al cioccolato...

Credo che il titolo di questo post dica tutto!!! Questo mobile è gemello del banco del fornaio pubblicato su un precedente post e creato dal bravissimo Luigi di Vilia Miniature. E' tutto in legno di noce tagliato a laser e le ante posteriori sono scorrevoli e si possono aprire e chiudere. Credo che le vecchie cioccolaterie abbiano un loro fascino, molto francese (come piace a me!) e molto romantico... ma soprattutto ispirino tanta voglia di divorare interi bidoni di cioccolato ;oDD!!!
Spero che le foto siano chiare e si possano vedere tutti i dettagli!  i cioccolatini sono stati la parte più difficile, perchè sono minuscoli e... sono tanti!!!!







Questo mobile è già da un po' di tempo che era pronto ma non lo avevo ancora postato... non avevo ancora inserito le pinze per dolci!!!
Vi abbraccio tutte forte forte!!