Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

lunedì 23 aprile 2012

Cassetta portapane

Vi ricordate le lezioni di "applicazioni tecniche" alle scuole medie? La classe divisa in maschi e femmine: le femmine a fare il cucito e i maschi i lavori con il legno... uffa!!!! anch'io volevo lavorare con il legno... non volevo cucire!!! Oggi mi sono levata una piccola soddisfazione: ho progettato, tagliato e assemblato questo piccolo contenitore per il pane... di quelli che si usavano una volta! Questo sassolino dalla scarpa me lo volevo togliere... mi è sempre rimasta sullo stomaco questa assegnazione a priori dei ruoli... senza possibilità di scelta! per fortuna ora le cose sono cambiate e sia maschi che femmine imparano le stesse cose e possono avere le stesse opportunità di scegliere il proprio futuro (almeno in teoria ;oP!!!)





Ora che ci ho preso gusto mi sa che prenderò qualche altra rivincita ;oDD!!

venerdì 6 aprile 2012

Macaron!!!

Mi sono lanciata in questa piccola sfida! Li ho sempre ammirati, sia veri che mini, a Parigi li ho visti da Ladurée... e li ho lasciati lì per il loro costo un po' come dire... esoso!!! E io me li sono fatti personalizzati, ecco!!!! Spero di essere riuscita nel mio intento... e poi mi sono divertita a farli... per creare io vado molto a estro, e voi?



Comunque Ladurée o no io non vedo l'ora che arrivi giugno per rivedere Parigi che adoro, e poi per partecipare al SIMP e così riabbracciare tutte le mie amiche di mini!!