Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

martedì 27 marzo 2012

Brioches!!!!!

Oggi volevo mangiarle sul serio... poi in vista dell'estate e della malefica prova costume sono riuscita a resistere!!! ed allora li ho fatti in scala 1/12! ho fatto anche alcuni cupcakes alle ciliege... oggi mi sentivo particolarmente golosa!





... però mi sa che domattina per colazione una me la concedo!!!
ciaoooooo!!!!

domenica 25 marzo 2012

Variazione su tema

Mi sono fatta prendere dall'aria primaverile ed ho immaginato una bimba che con un retino per farfalle passeggia per i prati per catturarne una... ma è stata catturata lei da una farfalle che, dispettosa, si è posata sul suo nasino!!! Mi sa che tornerà casa a mani (anzi a retino!) vuote... ma è meglio... le farfalle devono volare libere...






Si lo so, vi avevo promesso la bimba dell'estate ma c'è tempo... intanto godiamoci questa primavera anticipata!

mercoledì 21 marzo 2012

Bambina di primavera

Eccola qui! finalmente l'ho terminata e mi sembra di buon augurio il fatto che sia nata proprio il 21 marzo!
E' la bimba che rappresenta la primavera... porta una carriola carica di fiori ed è tutta contenta perché li ha raccolti lei!! Ha un clandestino a bordo, un coniglietto ne ha approfittato per farsi scarrozzare un po'!!





Appuntamento alla prossima... inutile che ve lo dica: sarà quella dell'estate!!!
Buona primavera a tutti!!!

giovedì 15 marzo 2012

Tempismo...

No, decisamente non è il mio forte!!! Però la creatività prende strade tutte sue e non rispetta il calendario!! La bimba l'ho chiamata "bambina d'inverno" ed inverno vuol dire Natale... l'ho immaginata in seguito alla precedente bimba che in autunno spazza le foglie secche! E' già in lavorazione quella della primavera... finalmente in linea con il calendario!!! e poi seguirà quella estiva e le quattro stagioni saranno complete!
La mia "bambina d'inverno" si è addormentata sulla sedia a dondolo, stanca dell'attesa di Babbo Natale, dopo aver scartato i regali e contenta di quello che ha ricevuto!  Indossa una camicia da notte e delle pantofoline... così poi andrà subito a nanna! Quando ero bambina mi toccava aspettare la mezzanotte del 24 dicembre per poter scartare i regali, io mi ricordo che dall'emozione mangiavo pochissimo ed ero eccitatissima all'idea di ricevere finalmente regali attesi per mesi!!!






Ciao e prometto che la prossima volta sarò più... tempista ;oDDD!!!!

mercoledì 7 marzo 2012

Qualcosa di nuovo

Con questa nuova creazione sono uscita un po' dai miei soliti schemi ;o)! Avevo per le mani del materiale acquistato un po' di tempo fa e pensa e ripensa ne è venuto fuori questo specchio decorato shabby chic! Mi sono divertita ed ho passato qualche ora serenamente... ed è questo l'importante, no?


Un abbraccio a tutti i vecchi e nuovi followers, auguro anche a voi di passare ore serene!!!!