Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

venerdì 24 febbraio 2012

Nuova bimba

Prima di mettere le foto della mia ultima creazione volevo scusarmi con voi per la mia assenza dalla blogsfera... tornando da Milano (tre giorni bellissimi!!!) ho dovuto aver a che fare col dentista sia per me che per mio marito e non ero dell'umore e spirito giusto!!! Non abbiamo ancora finito, anzi per me il peggio deve ancora arrivare, però avevo voglia di parlare un po' con voi... delle fiera e del workshop che ho tenuto il venerdì pomeriggio. Mi sono proprio divertita anche se è stato molto stancante, anche perchè per prendere l'aereo per Milano mi sono dovuta alzare alle tre e mezza del mattino!!!! Però ho conosciuto allieve carinissime e molto brave, che alla fine del corso mi hanno dato tanta soddisfazione! La fiera poi è stata un turbinio di emozioni!! Ho conosciuto e rivisto persone splendide con le quali chiacchierare e scambiare consigli su questo nostro bellissimo mondo! Un tuffo in un angolo di serenità e gioia!
In questo momento di scoramento ho comunque prodotto una bimba che avevo in animo di fare da tanto tempo: una bimba che spazza le foglie secche nel giardino... in autunno (lo so che andiamo verso la primavera, ma vi avevo detto che era tanto tempo che volevo farla!)
La sciarpetta è lavorata a mano, e gli scarponcini sono in vera pelle. Mi sono divertita a farle il cappotto, non trovando il cartamodello giusto alla fine ho fatto anche quello ;o)!





Spero che questo momento passi presto... sicuramente passerà dopo la questione dentista... UFFA!!!
Baci a tutti!!!!

mercoledì 8 febbraio 2012

Che fatica studiare!!!

Anche lei è pronta per partire con me per Milano! Però si è addormentata mentre studiava... Le foto non sono un granché, le ho fatte un po' di corsa...
Mi dispiace non essere molto presente con le mie amiche di blog, ma tra varie vicissitudini familiari (dentista, influenze, ecc...) sto cercando di prepararmi per Miniaturitalia... ma a me sembra sempre di essere indietro con le cose da fare!!
Intanto posto questa mia ultima creaturina, al mio ritorno spero di avere più tempo da dedicarvi... intanto però voglio ringraziarvi TANTISSIMO per essere passate a trovarmi!!







Ciao a tutti!!!