Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

domenica 29 gennaio 2012

Il banco del fornaio....

Ecco qua: finalmente sono riuscita terminarlo! Il mobile è una bellissima creazione delle mie amiche di Vilia Miniature, è bellissimo: in legno di noce, tagliato a laser quindi precisissimo e le antine posteriori si aprono e chiudono... mi sono accorta solo dopo aver fatto le foto che dovevo spolverare le vetrine ;oP!!! Questo oggetto era da tempo che volevo realizzarlo, quando vado a comprare il pane rimango sempre incantata davanti al bancone a rimirare l'esposizione di roba croccante e profumata e golosa!!! Sempre dopo aver fatto le foto mi sono accorta di una goccia di colla non ancora asciutta!!












Ed anche questo è pronto per MINIATURITALIA! Non vedo l'ora di rivedere tutte le amiche e spero di conoscerne di nuove... questa fiera è sempre elettrizzante e bellissima! Perciò ricordate: appuntamento l'11 ed il 12 febbraio a Milano presso l'Hotel Michelangelo!!!
Bacioni

lunedì 16 gennaio 2012

1850

E' il periodo che ho scelto per questo abito da ballo! La base dell'abito è di cotone, arricchito da una sopragonna in organza in seta e roselline di seta. Il merletto del bustino è di cotone Valenciennes. L'armatura del ventaglio è una piccola opera d'arte di Vilia Miniature, devo dire che dal vero è ancora più strabiliante perchè si vedono meglio i ricamini sul legno!! Io l'ho solo completato con il merletto uguale a quello dell'abito...
Il pettine tra i capelli è un'opera di Pierluigi!
La damina l'ho modellata io in Prosculpt e la collana è fatta con microsfere e un piccolissimo Swarovsky! Spero vi piaccia perchè lei è pronta per entrare in sala da ballo... Aspetta solo voi!!




Allora? Che ne dite di un bel valzer? Baci tutti!!!!

venerdì 13 gennaio 2012

Vuoi un biscotto?

Con questa bimba ho unito la mia passione per il minicibo e per le bambole! Questa sorridente bambina (shhhh... non so se si vede ma le manca un dentino!) offre biscottini dal suo cestino; è vestita con un abitino del periodo Reggenza... l'epoca di Napoleone, per capirci! E' sempre realizzata con la tecnica degli occhi inseriti... gli occhi me li creo da sola, una faticaccia ma a volte ne vale la pena!




Mamma mia manca poco a MINIATURITALIA ed io sono ancora indietro per la preparazione! Devo anche preparare i kit per fare il mio workshop e spero proprio di riuscire a fare tutto quello che ho in mente!
Il tempo inesorabile vola!!!!!

lunedì 9 gennaio 2012

Giocando con l'acqua

Era da tanto tempo che nella testa mi frullava questa bimba, intenta a giocare con una bacinella d'acqua e le barchette di carta... io da piccola d'estate lo facevo sempre! Finalmente sono riuscita a realizzarla, ma non so se sono riuscita a ricreare quello che avevo veramente nella mia mente! Con questa bambina ho sperimentato di nuovo la tecnica con gli occhi inseriti... che ne pensate?




Ciao a tutti al prossimo post!

giovedì 5 gennaio 2012

La prima del 2012!

Nella mia collezione di bimbe ne è nata una nuova!E' appena passata dalle cucine dove ha chiesto una mela alla cuoca... nelle grandi case del 1700 penso che funzionasse così! Questa bimba mi sono divertita ad abbigliarla con un vestitino del diciottesimo secolo, con delle scarpine di seta ed, appunto, una mela!





Ciao a tutti e buon inizio d'anno!!!