Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

martedì 9 ottobre 2012

Si lo so, sono fissata! - Yes, I know, I'm obsessed!

Ho terminato anche una nuova bambola, pronta per recarsi ad un ballo in maschera! Sempre in abiti del 1700 veneziano questa volta ho scelto una stoffa tutta a fiori nei toni del rosa. Ci vogliono tre giorni pieni di lavoro per realizzare una bambola, ma quando poi si fanno le rifiniture (gioielli, decorazioni ecc.) i tempi si allungano!
Ce n'è un'altra in lavorazione, sarà abbigliata con la classica bautta veneziana ed il tricorno spero di riuscire a realizzarla come ce l'ho nella mente!!!

I also finished a new doll, ready to go to a masquerade ball! Always dressed in 1700's Venetian this time I chose a fabric with flowers all in shades of pink. It takes three full days of work to make a doll, but when I do the finishing (jewelry, decorations, etc.) the times are getting longer!
There is another doll in the works, will be dressed in the classic Venetian mask bautta and tricorn hat, I hope to realize it as I have in my mind!




Alla prossima bambola!
To the next doll!
Mariarita

12 commenti:

Contrastes-Rosa Mª ha detto...

Muy bella , felicidades:)

MelyMel ha detto...

Io la trovo stupenda! Immagino quanto tempo ci voglia, però secondo me ne vale la pena, vederla nascere tra le proprie mani deve essere un gran bella soddisfazione! Bellissimo il vestito, io non conosco molto questo stile, ma il tuo abito è fantastico.
Un bacione,
Mely

Patrizia ha detto...

Mah.....che capolavoro!!!!
E straordinariamente bella.......sei mitica Mariarita!
Baci
Patty

Maria Ireland ha detto...

Beautiful doll. I love her very pretty dress. Fantastic work.
Hugs Maria

julia ha detto...

Que linda!!!
Mil besos...JUlia.

Mari@-Il Cucchiaino Magico ha detto...

Le tue damine sono sempre più belle. Un abbraccio :o)))

Rosella ha detto...

Anche questa è stupenda!!!!
aspettiamo la prossima!!!
Baci

Ascension ha detto...

Es preciosaaaaa!!!!
Se ve tan bonita, con ese fantastico traje.
Me encanta.
besitos ascension

Nessie ha detto...

Super beautiful doll, a real stunner, gotta admire that.

Cris Bottaro ha detto...

Ottimo come sempre! Tra l'altro, quella meraviglia di post maschere precedente! E le torte sono anche belli e reali! Congratulazioni smuito è talento! applausi e baci nel vostro cuore ..

Eva ha detto...

¡Guapísima!. Un saludo, Eva

mg ha detto...

Che meraviglia!!!!! Sei a dir poco bravissima !!!Complimenti...mi dispiace solo di averti "scoperta" solo ora!
Bacioni Monica.