Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

mercoledì 17 ottobre 2012

... continuando... - ...continuing...

Ho terminato la dama veneziana in bautta e tricorno di cui vi avevo parlato nel post precedente! Spero vi piaccia!! Fare il cappello è stata una vera sfida, maneggiare la seta nera non è uno scherzo!! Però credo di essere riuscita a riprodurre il costume originale... un giorno di questi voglio andare a Venezia e fare una full immersion nei negozi e nei laboratori che producono maschere!!!
Poi mi sono divertita a fare dei bimbi molto piccoli, hanno circa due anni ed era da questa estate che ci pensavo su! Spero vi piacciano anche loro perchè li ho creati con tanta tenerezza nel cuore!

I have finished the Venetian lady in bautta and tricorn hat which I talked about in my previous post! Hope you like it! Making the hat was a real challenge, handle the black silk is not a joke! But I think I managed to reproduce the original costume ... one of these days I want to go to Venice and dedicate myself to the shops and laboratories that produce masks!
Then I had fun doing the very young children. They are about two years old and this summer that I thought on! I hope you like them too because I created them with such tenderness in my heart!







Vi abbraccio tutti con affetto!!!!
I embrace you all with affection!!!!
Mariarita

14 commenti:

Fabiola ha detto...

I bambini sono bellissimi oltre che molto dolci.
Bacio Faby

Susanna Zanchi ha detto...

Ciao Mariarita!Sono dei capolavori i bimbi sono dolcissimi e la damina superba!!!!un bacione!

luisa ha detto...

bellissimi i bimbi, il maschietto con il pigiamino e l'orsetto pronto per la nanna è dolcissimo.... la dama ha un vestito meraviglioso! Baci
Luisa

Ксаня ha detto...

Дети очень милые, а дама такая шикарная)))

Patrizia ha detto...

La dama è meravigliosa......un capolavoro veramente!!! I bimbi oltre che molto ben fatti.....emanano dolcezza!!!!
Forse perchè ci hai messo tanto amore nel farli?????
Baci
Patty

Lavecinita ha detto...

Que bonita,la dama es preciosa,cuantos detalles,y el estido fantastico,un beso.Rosa.

Cote ha detto...

Muy bonita la dama veneciana, los niños encantadores!!
Besitos

Maria Ireland ha detto...

Your masked lady is wonderful. Her hat is perfect. I love your little children so sweet and tender. Beautiful work congratulations.
Hugs Maria

Cris Bottaro ha detto...

Ciao Mariarita, una signora veneziana è bellissimo! I bambini sono spettacolari! Gli abiti sono uno spettacolo! Baci nel tuo cuore.

julia ha detto...

Genial esa preciosa dama.
Los niños me encantan.
Mil besos...JUlia.

mg ha detto...

Immagino quanto sia stato difficile lavorare con la seta....ma quello che hai creato è meraviglioso! I bimbi poi esprimono tutta la tenerezza di quella età.
Complimenti!
Un caro abbraccio,
Monica.

Giulia ha detto...

ciao Mariarita
sono Giulia, ho avuto modo solo oggi, di incontrare il tuo blog e ne sono rimasta affascinata..invasata direi...sei una bravissima ''miniaturista'' (è un termine coniato dalla sottoscritta, ma mi piace usarlo)
che dire complimenti...e le torte, c'è da leccarsi i baffi...ma le hai fatte con le tue ''manine'' vero?

un caro saluto

giulia

Ascension ha detto...

Que preciosidad de dama!!!
Me encantan esos niños, se ven tan tiernos.
besitos ascension

MelyMel ha detto...

Bellissimo il costume, impeccabile come sempre, ma il bambino mi ha fatto innamorare è favoloso, sembra un bimbo vero!
Un bacio
Mely