Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

lunedì 4 giugno 2012

Nuova dama

Intanto volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno lasciato un messaggio, o che mi hanno anche solo pensato, durante questa mia odissea odontoiatrica!!! domani finalmente toglierò i punti e spero che la storia finisca qui!!
In questo periodo sono riuscita a portare avanti questa nuova bambola... non c'è niente  da fare: gli abiti del 1700 mi piacciono troppo!!! finita questa ne ho subito un'altra in mente da realizzare!!!
Come sempre è tutta modellata a mano in Prosculpt, su un'armatura di filo di ferro. L'abito è tratto da un cartamodello di costume teatrale, e come al solito dipinta ed imparruccata a mano... Il corpino è ricamato a mano con filo da ricamo dorato ed impreziosito da minuscoli strass. Le ho anche fatto un vezzoso neo su uno zigomo ;o))!!





Spero di riuscire a fare anche l'altra bambola prima di partire per Parigi!!!
Vi abbraccio tutteeeeee!!!!

12 commenti:

Fabiola ha detto...

Molto bella! Il neo ci sta proprio bene. Il vestito, poi, è meraviglioso!
Auguri per domani. Coraggio, ormai sei alla fine!
Ciao Faby

Cris Bottaro ha detto...

Olá, que maravilha de boneca!!! Te superas a cada trabalho, cada vez fico mais encantada! essa boneca além de estar ricamente vestida, e muito bem penteada, tem uma suavidade de expressão maravilhosa! Parabéns teu trabalho é fabuloso! Querida meu blog está de sorteio. Beijos em teu coração.

luisa ha detto...

una dama bellissima! ha un viso molto dolce e bello e un vestito fantastico, bravissima!!!!
Luisa

Susanna Zanchi ha detto...

Ciao Mariarita sono contanta che tu abbia superato bene la "prova dentista"! ne so qualcosa anch'io!La bambola che dire? E' favolosa!!!!!!!!!!!!

cockerina ha detto...

non ho parole!!! una più bella dell'altra e questa le supera tutte!!!
in bocca.... (è il caso di dirlo.. ah ah!) al lupo per domani!!
bacionissimi :))
Caterina

tuseiregina ha detto...

E' uno splendore! sbaglio o somiglia a Romy Schneider?

Cote ha detto...

Es precioso!!
Besitos

Contrastes-Rosa Mª ha detto...

¡Bellísima!, felicidades por esta obra :)

julia ha detto...

Me alegro mucho de que estés mejor.
Esa dama es una preciosidad.
Mil besos amiga.
Julia.

Milena ha detto...

é semplicemente bellissima!!! senza parole! il corpino è delicatissimo! mamma mia quanto cose devo ancora imparare :O!! Complimenti!
A presto
Milena

Ascension ha detto...

Es una fantastica dama, elegante con ese precioso vestido y preciosa con esa hermosa carita.
Me alegro de que ya estes mejor.
besitos ascension

liliam ha detto...

hola q hermosura me encanto felicidades un abrazo