Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

giovedì 3 maggio 2012

Mobiletto per tutte le camere

Eccomi qua con un altro esperimento della mia ultima passione creativa! L'ho visto in scala 1/1 ed il mio cervello ha cominciato a muovere tutti gli ingranaggi!! ho dovuto fare qualche piccola modifica per motivi di ordine pratico (materiali diversi, misure, ecc...) ma comunque la struttura è quella! E' in legno di noce decorato in stile shabby chic... vabbe', lo so, è un po' una fissazione questo stile... ma è così romantico ed accogliente!!!
Mi è piaciuto subito perchè può essere adatto sia per il bagno, che per la cucina... ma può andare bene anche per una camera da letto, magari con una brocca ed un catino per lavarsi... e la cesta potrebbe essere utile per l'asciugamano e gli accessori da toilette!!




Grazie di cuore a tutti voi che mi seguite, i vostri commenti sono la linfa vitale di questo blog e mi dispiace solo di non riuscire a volte a ricambiare il vostro affetto... ma ci sto lavorando!! A proposito: qualcuno sa dirmi come si fa a rispondere direttamente ad un commento con una e-mail? Così forse riuscirò a rispondere personalmente a tutte voi!
Intanto vi abbraccio virtualmente ;o)!!!!

18 commenti:

Contrastes-Rosa Mª ha detto...

Un mueble fantástico, me encanta como te ha quedado, felicidades :)

Maria Ireland ha detto...

I love your furniture its beautiful. I also love the chocolate on your last post fantastic work.
Hugs Maria

MelyMel ha detto...

Il mobile è fantastico!!!Mi sto innamorando di questo stile, e questo mobile è molto versatile, io lo vedrei anche in un salotto.
Per rispondere ai commenti con le mail, devi impostare il modulo dei commenti del blog in modo da riceverli nella tua casella e-mail. Fatto questo tutti i commenti che verranno pubblicati arriveranno anche al tuo indirizzo e-mail, ti basterà leggerli da li e rispondere.
Un bacio
Mely

marga ha detto...

Genial!!! me encanta!!!!

Eliana ha detto...

Que capricho, está lindo!

cockerina ha detto...

bellissimo e molto elegante nella sua semplicità! e la cesta è deliziosa!!
mi piacciono molto i pomelli, anche.
sono originali!! perline e anelli da bigiotteria?? ma quante ne studi? :))
un bacio
Caterina

cockerina ha detto...

scusa ho dimenticato di chiederti una cosa... ma il nastrino è in seta? e quanto è largo? ne ho trovati alcuni in un negozio on line, ma prima di acquistarli dovrei capire le misure...
grazie, bacioniiiiiiiiiiiii!! :))

Susanna Zanchi ha detto...

Ciao sfiziosissimo il mobiletto molto molto carino!

Milena ha detto...

é stupendooo!!! accuratissimo, davvero complimenti! starebbe benissimo nel mio mini bagno
Milena :)

Fabiola ha detto...

Meraviglioso! Il cesto, poi ci sta benissimo. E' vero, sta bene ovunque.
Ciao Faby

julia ha detto...

En cualquier sitio quedaría genial porque es preciosa, me encanta.
Mil besos...Julia.

Eleonora ha detto...

Stupendo! E davvero molto versatile, adatto in ogni stanza! Io lo vedrei bene anche in un ingresso. Sei bravissima, non mi stancherò mai di dirtelo!

Alma e Lia ha detto...

Ciao cara,
bellissimo il mobile, molto verstile, hai preso in considerazione di provare a tingere il cestino di bianco?
baci

Ascension ha detto...

Enhorabuena porque te ha quedado precioso ese mueble, me encanta el acabado que has conseguido.
besitos ascension

luisa ha detto...

bellissimo! ha una forma originale e lo hai reso molto shabby con il colore e con i particolari, mi piace davvero tanto!
luisa

Raminhos de Pano ha detto...

Minha flor preferida é a margarida e foi por ela que vim conhecer seu blog, achei tudo lindo e essa mobília esta fantástica.
Um abraço de Fernanda from Brasil.

Mari@-Il Cucchiaino Magico ha detto...

Mariarita ma è stupendo!!! Non ho parole. Ma come fai.. fare i mobili non deve essere facile. Un abbraccio :o)

Jorgelina Ferreyra ha detto...

me encanta este mueble!!!, es un sueño de lindo!!