Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

mercoledì 2 maggio 2012

Dedicato al cioccolato...

Credo che il titolo di questo post dica tutto!!! Questo mobile è gemello del banco del fornaio pubblicato su un precedente post e creato dal bravissimo Luigi di Vilia Miniature. E' tutto in legno di noce tagliato a laser e le ante posteriori sono scorrevoli e si possono aprire e chiudere. Credo che le vecchie cioccolaterie abbiano un loro fascino, molto francese (come piace a me!) e molto romantico... ma soprattutto ispirino tanta voglia di divorare interi bidoni di cioccolato ;oDD!!!
Spero che le foto siano chiare e si possano vedere tutti i dettagli!  i cioccolatini sono stati la parte più difficile, perchè sono minuscoli e... sono tanti!!!!







Questo mobile è già da un po' di tempo che era pronto ma non lo avevo ancora postato... non avevo ancora inserito le pinze per dolci!!!
Vi abbraccio tutte forte forte!!

13 commenti:

Eleonora ha detto...

Oddio....che fame!!!! Sono SPETTACOLARI!!! I dolcetti al cioccolato con la glassa sopra sono stupendi...mannaggia a te, ora dovrò buttarmi sulla nutella!!!!

Patrizia ha detto...

Mamma mia....che meraviglia...sono uno spettacolo!!!!
Tutto perfetto nei minimi dettagli!!
Complimenti e baci
Patrizia

Eliana ha detto...

Viva o chocolate!
A vitrine está maravilhosa com todas essas delícias. ;)

Ascension ha detto...

Que maravillosa vitrina, llena de fantasticos dulces, me encantaaaa!!!!
besitos ascension

Fabiola ha detto...

Il mobile è stupendo, ma il dentro un'autentica gioia per gli occhi e se fossero commestibili anche per la gola....
Ciao Faby

Susanna Zanchi ha detto...

Complimenti una vetrinetta fantastica!!

Drora's minimundo ha detto...

The show case is beautiful and your chocolates are stunning. Even the trays and boxes are gorgeous. I love the flowers in the glass pitcher with the water looking ready to be changed. Great work!!
Hugs

cockerina ha detto...

tu mi vuoi male, dillo!!!! benchè non sia una amante sfrenata del cioccolato, a vedere queste chicche mi viene voglia di addentare un cioccolatino.. ah ah!
i dolcetti nei colori pastello sono deliziosi, e la torta sulla destra è meravigliosa, con il suo piccolo "ricamo" di glassa.. non oso immaginare quanto tempo hanno portato via... :)
sei fantastica!!!
baci
Caterina

Sirkku ha detto...

Oh oh! The vitrine of chocolates is festive and very beautiful! Everything is so well done, that I would want to taste your pastry;D

Milena ha detto...

Viva la cioccolata! La scatolina con le barrette sopra la vetrina è il mio pezzo preferito..complimenti! I vassoi sono di cartoncino?
A presto Milena

julia ha detto...

Dios que pinta tiene todo...me encanta tu repostería.
Feliz fin de semana.
Mil besos...Julia.

Alma e Lia ha detto...

bellissimo e soprattutto buonissimo, a differenza di Caterina, io (Lia) amo moltissimo il cioccolato, e i tuoi cioccolatini...
baci

Raminhos de Pano ha detto...

Acho tão bonito essas comidas, um dia ainda quero aprender ;0)
Parabéns pelo blog, tudo lindo
Um abraço de Fernanda from Brasil.