Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

domenica 25 marzo 2012

Variazione su tema

Mi sono fatta prendere dall'aria primaverile ed ho immaginato una bimba che con un retino per farfalle passeggia per i prati per catturarne una... ma è stata catturata lei da una farfalle che, dispettosa, si è posata sul suo nasino!!! Mi sa che tornerà casa a mani (anzi a retino!) vuote... ma è meglio... le farfalle devono volare libere...






Si lo so, vi avevo promesso la bimba dell'estate ma c'è tempo... intanto godiamoci questa primavera anticipata!

12 commenti:

Eleonora ha detto...

Ma lo sai che ieri sera, prima di andare a letto, mi è venuto in mente che volevo fare una bambina con un retino in mano, imbronciata perchè la sua farfalla era scappata?? Magari un giorno la faccio....ma il risultato sarà sicuramente diverso! Questa bimba è bellissima, racchiude tutta la curiosità, la spensieratezza e l'allegria dei bambini! Una domanda, tu che pasta usi per le tue bambole?
Come sempre complimenti, resto sempre incantata davanti alle tue creazioni! Un abbraccio, Eleonora

Drora's minimundo ha detto...

How utterly cute!!The dress is very beautiful. Wonderful work!

Hugs

Fabiola ha detto...

Che carina, con quel visino imbronciato tipico dei bimbi!
Ciao Faby

MelyMel ha detto...

Io rimango sempre affascinata dalle tue bambole, hanno delle espressioni così reali e naturali che sembra stiano per muoversi da un momento all'altro! Se chiudo gli occhi mi sembra di vedere questa piccolina correre per i prati a caccia di farfalle... ma anche se imbronciato, il suo visino è così dolce che sono certa avrebbe lasciato volar via la farfalla!

Susanna Zanchi ha detto...

Ciao!anche questa bambolina e' bellissima beata te che hai questo grande talento!buona settimana!

Patrizia ha detto...

Dire che e' fantastica e' dir poco!!!! E' straordinariamente bella e dolcissima!
Un bacio
Patty

cockerina ha detto...

mi sto lasciando suggestionare o davvero la bimba è strabica per guardare la farfalla sulla punta del suo nasino??? un dettaglio indovinatissimo, come fosse reale, brava!
baci e buon inizio settimana
Caterina

Cris Bottaro ha detto...

Perfeita, e a borboleta em seu nariz.... Fantástico! Uma boa seman e um beijo em teu coração.

tuseiregina ha detto...

Da primo premio, bravissima!

Ascension ha detto...

Es absolutamente preciosa, me ha hecho sonreir con esa maravilla de mariposa.
Que trabajo tan genial, enhorabuena.
besitos ascension

julia ha detto...

Que linda con esa mariposa en su nariz.
Mil besos...Julia.

Raminhos de Pano ha detto...

Engraçado essa borboleta no nariz da menina, adorei;0))