Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

giovedì 15 marzo 2012

Tempismo...

No, decisamente non è il mio forte!!! Però la creatività prende strade tutte sue e non rispetta il calendario!! La bimba l'ho chiamata "bambina d'inverno" ed inverno vuol dire Natale... l'ho immaginata in seguito alla precedente bimba che in autunno spazza le foglie secche! E' già in lavorazione quella della primavera... finalmente in linea con il calendario!!! e poi seguirà quella estiva e le quattro stagioni saranno complete!
La mia "bambina d'inverno" si è addormentata sulla sedia a dondolo, stanca dell'attesa di Babbo Natale, dopo aver scartato i regali e contenta di quello che ha ricevuto!  Indossa una camicia da notte e delle pantofoline... così poi andrà subito a nanna! Quando ero bambina mi toccava aspettare la mezzanotte del 24 dicembre per poter scartare i regali, io mi ricordo che dall'emozione mangiavo pochissimo ed ero eccitatissima all'idea di ricevere finalmente regali attesi per mesi!!!






Ciao e prometto che la prossima volta sarò più... tempista ;oDDD!!!!

19 commenti:

Patrizia ha detto...

Mamma mia che meraviglia!!!!!!
Ha un'espressione dolce e pacifica. I dettagli sono curatissimi!!
Complimenti Mariarita un lavoro straordinario.
Un abbraccio
Patrizia

julia ha detto...

Que linda!!! con tan preciosa muñeca.
Precioso trabajo.
Mil besos...Julia.

Cote ha detto...

Felicidades es muy bonita y dulce!!
Besitos

cockerina ha detto...

ripeto qui, con molto piacere, quello che ti ho già detto: che questa bimba è davvero dolcissima, nell'espressione del viso, nella posa, nel come trattiene i suoi nuovi giocattoli.. sembra che sogni ed è felice!!
ti sei superata, Mariarita, ma so che le prossime tue creaturine saranno ancora più spettacolari!
BRAVISSIMA!!
tanti, ma tanti baci! :))
Caterina

Eleonora ha detto...

Il tuo non tempismo è facilmente perdonabile...questa bimba è straordinaria, come tutte le tue bambole, sei veramente bravissima!

Cris Bottaro ha detto...

Que encantadora, doce e lindíssima! UM encanto, e os pequenos chinelos... tudo perfeito. Beijos em teu coração;

tuseiregina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tuseiregina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tuseiregina ha detto...

E' bellissima, mi sembra quasi di sentirla ronfare un pochino!
Un bacio grande.

Susi ha detto...

Que cara de cansada y que agusto duerme¡¡
La escena es maravillosa, como todos tus trabajos¡¡¡
Un beso Mariarita
Susi

Susanna Zanchi ha detto...

Ciao!!!!!!!!E' favolosa!!!!!!!!!!!

Drora's minimundo ha detto...

What a sweet and moving little scene!
I just love it. Thanks for sharing.
Hugs

Fabiola ha detto...

Una bimba meravigliosa! Ha un'espressione dolcissima, sembra proprio contenta di ciò che ha ricevuto e si è addormentata felice.
Ciao Faby

carmen ha detto...

que tierna...

Ascension ha detto...

Es una tierna escena, preciosa!!!
besitos ascension

Maru ha detto...

Mariarita... ¡es bellísima! Es una pequeñina con una dulzura muy especial, preciosa. Es una maravilla. Un beso grande.

Maria Blanca "AyamontinoMaria" ha detto...

¡Que expresion tan dulce y tranquila tiene! Es una maravilla! Un beso

Las pequeñas cosas de Victoria ha detto...

Ay pero si es adorable !!
me encanta su carita y està muy graciosa en la mecedora con sus juguetes !!
un trabajo precioso y admirable !!

** . * . . . . * . * . Un besito
.. * . (\ *** /) * . * cielo
.* . * ( \(_)/ ) * * . que tengas
.* . * (_ /|\ _) . * . un buen
.* . * . /___\ * . . * dia

Ascension ha detto...

Me habia perdido muchos trabajos tuyos, por culpa de que se me rompio el ordenador.
Me ha encantado ver todos tus nuevos trabajos, son absolutamente maravillosos.
besitos ascension