Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

venerdì 24 febbraio 2012

Nuova bimba

Prima di mettere le foto della mia ultima creazione volevo scusarmi con voi per la mia assenza dalla blogsfera... tornando da Milano (tre giorni bellissimi!!!) ho dovuto aver a che fare col dentista sia per me che per mio marito e non ero dell'umore e spirito giusto!!! Non abbiamo ancora finito, anzi per me il peggio deve ancora arrivare, però avevo voglia di parlare un po' con voi... delle fiera e del workshop che ho tenuto il venerdì pomeriggio. Mi sono proprio divertita anche se è stato molto stancante, anche perchè per prendere l'aereo per Milano mi sono dovuta alzare alle tre e mezza del mattino!!!! Però ho conosciuto allieve carinissime e molto brave, che alla fine del corso mi hanno dato tanta soddisfazione! La fiera poi è stata un turbinio di emozioni!! Ho conosciuto e rivisto persone splendide con le quali chiacchierare e scambiare consigli su questo nostro bellissimo mondo! Un tuffo in un angolo di serenità e gioia!
In questo momento di scoramento ho comunque prodotto una bimba che avevo in animo di fare da tanto tempo: una bimba che spazza le foglie secche nel giardino... in autunno (lo so che andiamo verso la primavera, ma vi avevo detto che era tanto tempo che volevo farla!)
La sciarpetta è lavorata a mano, e gli scarponcini sono in vera pelle. Mi sono divertita a farle il cappotto, non trovando il cartamodello giusto alla fine ho fatto anche quello ;o)!





Spero che questo momento passi presto... sicuramente passerà dopo la questione dentista... UFFA!!!
Baci a tutti!!!!

15 commenti:

tuseiregina ha detto...

Bentornata Mariarita,ah quanto invidio le tue allieve! spero di poterlo essere anch'io un giorno non troppo lontano. La bimba è incantevole come tutte le sue "sorelline".
Forza e coraggio per il dentista eh!

Cote ha detto...

Es muy bonita y me encanta la chaquetita que porta!! Ánimo con el dentista.
Besitos

cockerina ha detto...

Mariarita, le tue bimbe sono tutte dolcissime!!!
e poi anche se la primavera è in arrivo, come si spera, fa ancora freddino, là fuori! il cappottino ci vuole proprio :)
ehm... vogliamo parlare di mal di denti?? ce l'ho anch'io!!! :(((
auguri!
Caterina

auzilio ha detto...

Es preciosa,esta vestida muy guapa,enhorabuena,besos Auxi.

El bichillo ha detto...

es preciosa la mires por donde mires

Cris Bottaro ha detto...

Meu Deus!!! Estou encantada, é muito linda essa boneca. Lindíssima... e os pequenos sapatinhpos.... tudo muito lindo. Parabéns és uma grande artista! Beijos em teu coração.

Alma e Lia ha detto...

Cara ci dispiace... ecco come annullare tre bei giorni di vacanza.
La bimba è bellissima.
Baci

Ascension ha detto...

Me encanta esa preciosa niña y como la has vestido, fantastica.
besitos ascension

Mari@-Il Cucchiaino Magico ha detto...

Coraggio carissima. Momenti un po' no (soprattutto col dentista) capitano ogni tanto anche se come dici tu spesso ci toccano quando non si è dello spirito giusto. Ma la soddisfazione per questa bella bambolina indaffarata ti deve proprio tirare su. È splendida! Un bacio

Susanna Zanchi ha detto...

Cara Mariarita sono esterefatta!!brava brava brava!!!!!!!ti seguo sempre ciao susanna

Fabiola ha detto...

Che carina! Le tue bamboline sono sempre favolose.
Ciao Faby

Patrizia ha detto...

Mariarita.....forza, non ti buttare giù.....al più duro inverno segue sempre la primavera!!!!!
La tua nuova bambolina è dolcissima...mi viene voglia di abbracciarla!!!!
p.s. mi mandi una mail con il tuo indirizzo.....ti devo spedire due foto....e una cosina!!!!
Bacissimi!!!
Patrizia

Rosella ha detto...

sei sempre la migliore in fatto di bambole! peccato che siamo lontane e non posso partecipare ai tuoi corsi.
Un saluto e tanti baci

Eleonora ha detto...

Ecco....se un giorno riuscirò a scolpire una bambola così,e a farle calzare così bene i vestiti...bene, mi riterrò la donna più felice del mondo! Complimenti, le tue bambole sono uniche e bellissime!

Las pequeñas cosas de Victoria ha detto...

Pero que buen gusto tienes !!
tus creaciones son perfectas !!
la ropa que les pones son preciosas!!
y el detalle del rastrillo con las hojas le da un realismo espectacular.
enhorabuena porque me ha encantado!!

** . * . . . . * . * . Un besito
.. * . (\ *** /) * . * cielo
.* . * ( \(_)/ ) * * . que tengas
.* . * (_ /|\ _) . * . un buen
.* . * . /___\ * . . * dia