Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

venerdì 13 gennaio 2012

Vuoi un biscotto?

Con questa bimba ho unito la mia passione per il minicibo e per le bambole! Questa sorridente bambina (shhhh... non so se si vede ma le manca un dentino!) offre biscottini dal suo cestino; è vestita con un abitino del periodo Reggenza... l'epoca di Napoleone, per capirci! E' sempre realizzata con la tecnica degli occhi inseriti... gli occhi me li creo da sola, una faticaccia ma a volte ne vale la pena!




Mamma mia manca poco a MINIATURITALIA ed io sono ancora indietro per la preparazione! Devo anche preparare i kit per fare il mio workshop e spero proprio di riuscire a fare tutto quello che ho in mente!
Il tempo inesorabile vola!!!!!

14 commenti:

tuseiregina ha detto...

Non conosco questa tecnica mi sembra ottima visto il risultato. Anche questa nuova creazione è strepitosa complimenti!
Buon lavoro
Alessandra

ANDA ha detto...

Molto dolce! ... e quelle lentiggini!
Anda

Fabiola ha detto...

E' tenerissima ed ha un'espressione gioiosa. Simpatica l'idea del dentino mancante.
Ciao Faby

El bichillo ha detto...

Fabiola es preciosa, ¿como podéis hacer cosas tan bonitas?
Ah, si he estado en Italia (Venecia, Florencia, y Bolonia) es preciosa y tengo amigos en Padova.
Besos.

El bichillo ha detto...

Perdona te he llamado Fabiola, se me ha ido el santo al cielo y me he equivocado, ah, estas cabezas.

Contrastes-Rosa Mª ha detto...

Es lindísima tu muñequita, muy simpática con esos hoyuelos en las mejillasy las pecas, felicidades
Rosa

julia ha detto...

Preciosa niña, el pelo me encanta.
Buen fin de semana.
Mil besos...Julia.

Cris Bottaro ha detto...

O resultado é fantástico, imprenssionante!!! Parabéns, um maravilhosos fim de semana e um grande beijo em teu coração.

Alma e Lia ha detto...

Sìì, lo volgliamo un biscotto...
Belle, sia questa che la bimba che gioca con l'acqua.
Baci.
ci vediamo a MIT

Patrizia ha detto...

Dolcissima........mi fanno impazzire i boccoli!!!!
Dai manca ancora un mese......soo sicura che riuscirai a fare tutto!!!!
Non vedo l'ora di conoscerti......
Baci

rosanna ha detto...

Mi piace il buco lasciato dal dentino, è un dettaglio così tenero <3 Ci vediamo a Milano :o) Rosanna

Maru ha detto...

Me encanta esa niña, dulce y a la vez traviesa :-) Es preciosa.
Un beso

il popolo dei sassi ha detto...

mi sono iscritta al tuo workshop !
Non vedo l'ora !
Un salutone
Sabina
www.corgiartgallery.com

Cote ha detto...

Me encanta!!
Besitos