Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

giovedì 5 gennaio 2012

La prima del 2012!

Nella mia collezione di bimbe ne è nata una nuova!E' appena passata dalle cucine dove ha chiesto una mela alla cuoca... nelle grandi case del 1700 penso che funzionasse così! Questa bimba mi sono divertita ad abbigliarla con un vestitino del diciottesimo secolo, con delle scarpine di seta ed, appunto, una mela!





Ciao a tutti e buon inizio d'anno!!!

15 commenti:

cockerina ha detto...

è stupenda!! non ho parole!!!
Felice anno nuovo anche a te!
Caterina

Cris Bottaro ha detto...

Olá Mariarita, que beleza de boneca, um vestido fantástico. Parabéns! Mariarita obrigada por te inscreveres no sorteio do meu blog.Um abraço e um beijo no coração.

Johanna ha detto...

She is very cute and the clothes are extremely beautiful!!

Alma e Lia ha detto...

Bella se il buon anno si vede dall'inizio...

Fabiola ha detto...

Il nuovo anno comincia davvero bene per le tue mini.
Questa bambolina è bellissima, dolce ed elegante.
Io oltre alle miniature amo molto le bambole, che colleziono.
Ciao Faby

malu2 ha detto...

Feliz Año!!! la muñeca es preciosa!!!
Besos.

Cote ha detto...

Es una preciosidad de muñeca!!
Besitos

Ascension ha detto...

Que maravilla es absolutamente preciosa, me encanta!!
besitos ascension

Mari@-Il Cucchiaino Magico ha detto...

Capperini Mariarita! Bravissima sia per la damina che per il vestito!! Baci e tanti auguri di Buon Anno e Buona... Befana! ;o))

Maria Ireland ha detto...

Your doll is beautiful. So pretty. Happy New Year and Epiphany. No we dont celebrate it here though we do call it little Christmas. Thats when we put away our Christmas decorations.Though sadly it is a dying tradition and most people already have said goodbye to Christmas.
Hugs Maria

tuseiregina ha detto...

Che bel visino con quegli occhietti vispi! mi piace sopratutto come sai rendere vive le tue bambole.
Buona Festa dell'Epifania,
Alessandra

julia ha detto...

Preciosa muñeca, felicidades.
Pásate por mi blog que los reyes magos han dejado algo para ti.
Mil besos...Julia.

Mona ha detto...

The dress is very beautiful and perfectly made!
Mona

minimariba ha detto...

Grazie a tutte per i commenti... mi fanno sempre tantissimo piacere!!!
Gracias a todos por los comentarios ... siempre me hacen tanto placer!
Thanks to all for comments ... always make me so much pleasure!
Per Maru:
Carissima non riesco a lasciare commenti sul blog o mandare e-mail, mi tornano sempre indietro! Fammi sapere se invece a te arrivano!
Bacioni a tutti!!!!!

Maru ha detto...

Carissima Mariarita, ho visto il tuo ammabilissimo comento sul mio blog. Ti ringrazio tanto dalla tua preocupazione, cercherò di scrivere una e-mail questa sera :-)
Tua bambolina è bellissima, come tutte le tue bambole :-) Bellissime ed elegante.
Bacioni :-)