Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

domenica 29 gennaio 2012

Il banco del fornaio....

Ecco qua: finalmente sono riuscita terminarlo! Il mobile è una bellissima creazione delle mie amiche di Vilia Miniature, è bellissimo: in legno di noce, tagliato a laser quindi precisissimo e le antine posteriori si aprono e chiudono... mi sono accorta solo dopo aver fatto le foto che dovevo spolverare le vetrine ;oP!!! Questo oggetto era da tempo che volevo realizzarlo, quando vado a comprare il pane rimango sempre incantata davanti al bancone a rimirare l'esposizione di roba croccante e profumata e golosa!!! Sempre dopo aver fatto le foto mi sono accorta di una goccia di colla non ancora asciutta!!












Ed anche questo è pronto per MINIATURITALIA! Non vedo l'ora di rivedere tutte le amiche e spero di conoscerne di nuove... questa fiera è sempre elettrizzante e bellissima! Perciò ricordate: appuntamento l'11 ed il 12 febbraio a Milano presso l'Hotel Michelangelo!!!
Bacioni

12 commenti:

Mari@-Il Cucchiaino Magico ha detto...

Wow.... Dire che è uno spettacolo è niente!! È una favola Mariarita. Spero di vederti a Miniaturitalia. Per ora ho prenotato tutto ma incrocio le dita. Un bacione :o)

Clody ha detto...

è splendido, curato in ogni dettaglio!

Alma e Lia ha detto...

Cara, il contenuto valorizza tantissimo il mobile.
Cogliamo l'occasione per precisare che i nostri mobili artigianali, sono tutte creazioni di Luigi, presiso... quasi maniacale :o)
Baci

Rosella ha detto...

fantastico!! Il tuo lavoro è perfetto.
Però devo dire che nonostante sia un bancone da fornaio c'è sempre qualche dolcetto che fa capolino e ci stuzzica !!!!
Ciao e buon proseguimento

Cote ha detto...

Que maravilla!! Y la bollería increible!!
Besitos

Sonia ha detto...

Che splendore... la sensazione è la stessa che ho davanti al banco del fornaio: sai la gocciolina di bavetta? Ecco.
E sono convinta che dal vero sarà ancora più bello... se ti ritrovi con una tizia con la bavetta davanti al tavolo, sono io :D

Ascension ha detto...

Es un trabajo fantastico y muy realista, enhorabuena porque te ha quedado genial.
besitos ascension

Fabiola ha detto...

Direi che è perfetto. Mi sembra quasi di sentire l'odore di tutte quelle prelibatezze!
Ciao Faby

Mona ha detto...

Absolutely fantastic pastries!
Mona

julia ha detto...

No sabría cual comerme, todos tienen un aspecto delicioso.
Los muebles son una preciosidad.
Mil besos...Julia

Cris Bottaro ha detto...

Nossa!!! É mais que perfeito!!! cada detalhe é precioso. Um trabalho fantástico. Fiquei de boca aberta e sem ar....Parabéns!! És uma grande artista. Um beijo em teu coração.

il popolo dei sassi ha detto...

Fantastico !