Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

lunedì 16 gennaio 2012

1850

E' il periodo che ho scelto per questo abito da ballo! La base dell'abito è di cotone, arricchito da una sopragonna in organza in seta e roselline di seta. Il merletto del bustino è di cotone Valenciennes. L'armatura del ventaglio è una piccola opera d'arte di Vilia Miniature, devo dire che dal vero è ancora più strabiliante perchè si vedono meglio i ricamini sul legno!! Io l'ho solo completato con il merletto uguale a quello dell'abito...
Il pettine tra i capelli è un'opera di Pierluigi!
La damina l'ho modellata io in Prosculpt e la collana è fatta con microsfere e un piccolissimo Swarovsky! Spero vi piaccia perchè lei è pronta per entrare in sala da ballo... Aspetta solo voi!!




Allora? Che ne dite di un bel valzer? Baci tutti!!!!

17 commenti:

Mona ha detto...

She is very elegant and beautiful as she stands there with the fan in her hand.
Mona

Maru ha detto...

¡Qué maravilla de muñeca y de vestido! Es una preciosidad toda ella, y el detalle del abanico es fantástico. Me encanta
Un beso

cockerina ha detto...

Maria Rita, ogni bambola che fai è perfetta, ma questa le supera tutte!! è meravigliosa, nel vestito, così elegante, nella sua espressione, così serena e felice di partecipare al gran ballo, nelle rifiniture, che sono fantastiche!!
congratulazioni anche a Alma e Lia, per il ventaglio così finemente dettagliato e a Pierluigi, un maestro dei metalli!!
che posso dire più? BRAVISSIMA!!
Caterina

Contrastes-Rosa Mª ha detto...

¡Fantástica! tanto la muñeca como como el vestido es divina, felicidades
Rosa

Ascension ha detto...

La muñeca es preciosa y el vestido una verdadera maravilla.
besitos ascension

julia ha detto...

Cuando entre en ese salón todos se quedarán con la boca abierta.
Está preciosa!!!
Mil besos...Julia

Drora's minimundo ha detto...

A lovely lady, a gorgeous dress and a gorgeous fan!
Hugs

Fabiola ha detto...

Strabiliante! Le tue bambole mi piacciono sempre di più. Prima o poi ne vorrò...acquisterò una.
Ciao Faby

Patrizia ha detto...

Caspita....una più bella dell'altra ma questa le supera tutte....è perfettamente meravigliosa!!!!
Ci stai sorprendendo!!!
Sempre bravissima...
Baci
Patrizia

minimariba ha detto...

Vi ringrazio tutte ragazze!!!!! Siete dei tesori!!I vostri commenti mi riempiono di felicità!!
Vi abbraccio tutte con tutto il mio cuore!!
Mariarita

tuseiregina ha detto...

Mariarita hai superato te stessa!
Bello il viso dolce e sensuale con un'espressione meravigliosa che fa proprio pensare alle astuzie amorose di una dama dell'epoca! le braccia bellissime e aggraziate.
Mi piace tantissimo!!!

Cris Bottaro ha detto...

LINDA!! A boneca é encantadora, o vestido fantástico!!! E o pequeno leque... uma jóia!!! O cabelo da boneca... e a sua expressão... parabéns, és uma grande artista. Beijo em teu coração.

Antonia Gago Andreu ha detto...

Me ha encantado tu blog. He pasado un rato mirando y alucinando con tus trabajos. Felicidades.

http://tonigagominis.blogspot.com/

http://vistiendosuenos.blogspot.com/

Mari@-Il Cucchiaino Magico ha detto...

Sempre più belle ed eleganti le tue damine. Belle in tutto nel modellato come nei vestiti e accessori. Un abbraccio!
Ps spero di vederti a Miniaturitalia se tutto va bene.

Cote ha detto...

Es una preciosidad!!
Besitos

luisa ha detto...

E' bellissima, ogni particolare è da guardare e riguardare tanto è prezioso.....
Luisa

luisa ha detto...

grazie! verrò sicuramente, non me la posso perdere, da quando ho scoperto il mondo delle miniature pochi mesi fa non faccio altro...... a presto!