Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

lunedì 21 novembre 2011

Minifood...mon amour!!!

E' vero: tutto è cominciato con il minicibo... ed è lì che mi piace tornare ogni tanto!!! Avevo preparato alcune cosine per la fiera di Madrid, alcune sono andate via ed altre sono rimaste così le ho messe sul mio negozietto Etsy!
Ma ho in testa già alcune bamboline da realizzare, purtroppo il tempo è tiranno! Tornando da Madrid ho dovuto risolvere un po' di beghe casalinghe trascurate da tempo e che purtroppo comunque bisognava affrontare! Uffa, ora spero di aver finito o almeno averne tolte di mezzo la maggior parte!
Vi mostro le cose buone che mi piace mangiare (ovviamente in scala 1/1)!
Il cestino di grissini prima del pasto mi rovina: lo mangio e dopo non mi rimane più abbastanza fame per mangiare il resto! Il cestino è opera della mia amica Roberta !
Questo vassoio olandese è nato con un dolce pensiero di una mia amica, olandese appunto, che mi ha portato i biscotti! I caratteristici biscotti, le maioliche di Delft, ed il caffè mi sono sembrati adatti che ne dite?

La torta ai tre cioccolati moltiplica per tre la mia passione per il cioccolato... chi non ha questa passione alzi la mano!
La Saint Honoré è la classica torta per tutte le occasioni, difficile che manchi ai compleanni, no?
Quando faccio colazione al bar e trovo queste ciambelle me ne mangerei un quintale! Poi per fortuna il buon senso prevale e mi accontento di una...
Latte e biscotti lo avevo già presentato, ma con i biscotti tipo Oro Saiwa. Questa volta ho scelto delle ciambelline!
Quando vado a Parigi una gauffre così non la salto mai! Anche se devo dire che una delle migliori l'ho mangiata a Bruxelles!

Baci a tutti e buone golosità!!!

martedì 8 novembre 2011

Minuetto di carnevale

La precedente bambolina in maschera veneziana ha trovato posto in una casa olandese (credo :o)) così ne ho creata un'altra! Sono troppo legata a Venezia, al suo carnevale ed ai costumi del '700! Ho cercato di catturare l'immagine di un passo di minuetto durante una delle grandiose feste del carnevale di quell'epoca... magari al Palazzo Ducale... o nella Ca' d'Oro!






Spero vi piaccia! Quando creo queste bamboline mi immergo talmente che mi dimentico di tutto e tutti... a momenti da brava mamma snaturata dimenticavo di andare a prendere mio figlio a scuola!!!!
Qui di seguito c'è una nuova bimba che torna dal parco con un lecca lecca... a me sembra che abbia un po' una faccina birichina, voi che ne dite?



Ciaooooo!!!!

giovedì 3 novembre 2011

Ritorno da Arnhem

Veramente è da qualche giorno che sono rientrata, ma non ho proprio avuto tempo per aggiornare il blog con qualche foto e... qualche racconto!
Come al solito le fiere sono sempre delle esperienze entusiasmanti! Ma questa in particolare è stata bellissima! E' stata la mia prima volta in Olanda e in questa avventura mi ha accompagnata e mi ha fatto da guida la mia amica Roberta (Le miniature di Eurosia). L'Olanda, almeno da quello che ho potuto vedere, è un paese stupendo! sembra sempre di vedere una pubblicità del Mulino Bianco! Case stupende, gente bella e cordiale, una natura prorompente (mai visti tanti cigni ed anatre selvatiche!) e siamo stati fortunati perchè abbiamo anche trovato bel tempo! La compagnia di tutta la banda di espositori italiani è stata bellissima! Infatti ringrazio tutti per le risate e per avermi sostituito a turno al tavolo mentre facevo dei giretti per acquisti o anche solo per curiosare! La fiera era enorme e c'erano tanti espositori con delle cose meravigliose!
Ora sono di nuovo al lavoro per prepararmi per la fiera di Madrid... che bello mi piace tutto questo movimento!!!!
Ciao a tutti! Ci rivediamo a Madrid!!!!!!