Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

lunedì 26 settembre 2011

Workshop a Milano 2012

Rieccomi qua! In attesa di terminare le mie innumerevoli margherite e farvele vedere, vi presento intanto il workshop con il quale mi sono proposta per la prossima edizione della stratosferica, mirabolante, entusiasmante, fantastica Miniaturitalia !!! ;o))))
Ho pensato di insegnare le cose che mi piace fare di più: cestino, pane, krapfen! Manca ancora tanto alla fiera ma io già non vedo l'ora... le altre fiere sono bellissime si... ma quando si gioca in casa è tutta un'altra cosa ;oDDD!!!



Ed ora vado a continuare a fare margherite...
Bacioni ed abbraccioni!!!!




mercoledì 21 settembre 2011

Margherite

Non so se lo avete notato... ma la margherita è il mio fiore simbolo!! Viene dal nome di mia nonna materna, di origini svizzere nel cantone francese. Quindi il suo nome sarebbe alla francese Marguerite... la mia cara nonna battagliera per aver cresciuto da sola sei figli durante la guerra... mio nonno tornava raramente a casa perchè faceva l'infermiere nell'ospedale di Venezia nel reparto malattie infettive e quindi era spesso in quarantena... mia mamma mi racconta episodi a volte tristi a volte comici ed a me piace tanto ascoltare queste storie...
Così ho dedicato questo blog a lei ed ho pensato di portare il suo nome anche nelle mini! Così ho contattato la mitica Pascale Garnier che, oltre ad essere un'artista eccezionale, è una persona deliziosa e disponibilissima! Le ho spiegato il mio progetto e mi sono fatta inviare tutto il materiale per confezionare tante margherite! Vorrei allestire il mio tavolo ad Arnhem arricchito da questi fiori: recisi in vaso oppure interrati in vasetti decorati o tinozze di legno... questi sono i primi risultati!
E' un lavoro un po' complicato e che richiede tanta pazienza e una buona lente d'ingrandimento... ma non mi arrendo!!


Sto preparando altri vasi e vi mostrerò i progressi...
Baci baci

domenica 18 settembre 2011

Biscotti... non cotti! Uncooked cookies

Ma perchè fare sempre i dolcetti già belli pronti? Stavolta mi è venuta voglia di fare un "work in progress" e presentare la classica teglia pronta per essere infornata! Mi hanno fatto impazzire tutti quei pezzettini di cioccolato messi uno per uno con le pinzette... però mi sono divertita lo stesso ed il prodotto finale è venuto come me lo immaginavo!



Adesso però vado a preparare la cena... sapete com'è mi è venuta un po' di fame...
Ciaooooooo!!!!

lunedì 12 settembre 2011

Cofanetto per gioielli

Mia mamma sono anni che ne ha uno quasi uguale sul suo como'! Il suo è più ricco di conchiglie, per ovvie ragioni di dimensioni ne ho potute mettere di meno ma spero che il risultato sia comunque gradevole, che ne dite? E' la prima volta che faccio un cofanetto per gioielli, mi trovavo per le mani un po' di mini conchiglie e mi è sembrata un'idea carina utilizzarle in questo modo :o)!



Se volete lo trovate anche nel mio negozio Etsy!
Per adesso vi abbraccio tutti e vi rimando alle prossime novità!

venerdì 9 settembre 2011

Facciamo colazione!

Ditemi la verità: quanti di voi la mattina, prima di andare a scuola, facevano colazione con latte ed Oro Saiwa? Io per quanto mi ricordo ci sono praticamente cresciuta e quando allattavo i miei bimbi, mia madre mi preparava la classica tazzona di latte e biscotti. Mi è venuta voglia di creare sulla scia dei ricordi...


Ciao a tutti e domattina mi raccomando: latte e biscotti!!!

mercoledì 7 settembre 2011

Nuove creazioni

Scusate prima di tutto la latitanza, dovuta al grande caldo... ed alla pigrizia che ne consegue! La calura malefica che blocca idee e movimenti non mi ha permesso di fare quello che avrei voluto cioè proseguire con le ispirazioni dalla montagna!
La gerla l'avevo vista, vuota, in una bottega dove si lavora il legno e mi aveva colpito per la sua camaleontica possibilità di riempimento ;o)! Ho immaginato questa scena: il montanaro che va a raccogliere legna per la stube e porta a casa alla moglie un mazzolino di lavanda... si, lo so, la lavanda non è tipicamente montana come pianta... ma a me piace tanto e ce l'ho messa lo stesso!!


Continuando con la lavanda... questa brocca mi frullava per la testa ancora prima di partire per la montagna e finalmente sono riuscita a realizzarla! Mi sono divertita con forbici e cartoncino spero vi piaccia!

Grazie a tutti voi che mi seguite, anche se non sono particolarmente dedita alla blogsfera!!!
Vi abbraccio tutti con affetto!!!