Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

lunedì 13 giugno 2011

Facciamo un picnic?

Lo so che l'estate stenta ad arrivare... diciamo che sembra più un autunno un po' tiepido! Però la voglia di fare un picnic ce l'avete, vero? io pure, infatti ho creato questa ambientazione! Spero vi piaccia, ci ho messo tutto quello che di solito si porta ad un picnic compresa la griglia per il barbecue! La griglia ed il coltello sono opera di Pierluigi il resto è tutta farina del mio sacco ;oDD!








Le foto non sono molto belle, le avrei volute fare all'aperto con il sole, ma mi sono dovuta accontentare!!
Un salutone a tutti!!!

venerdì 10 giugno 2011

GIVEAWAY WINNER!!!!!!

Prolungo la suspance facendo dei ringraziamenti: ringrazio di cuore tutti i miei vecchi e nuovi followers per la partecipazione ed i messaggi affettuosi e carini che mi sono arrivati!!! lo so che fremete per conoscere il nome del vincitore ma devo proprio dirvelo: con questo giveaway mi sono divertita un sacco ed il culmine è stata l'estrazione del nome, aiutata da mia figlia alla quale ho delegato la responsabilità di scegliere un nome tra i tanti di amici che avrei voluto premiare!! Tenete d'occhio questo blog perchè ci ho preso gusto e vorrei fare a breve un giweaway con più premi, magari più piccolini, in modo da far contento più di uno di voi!!
Ed ora avanti con l'estrazione! So che ci sono metodi più tecnologici per questa operazione, ma siccome sono un po' imbranata col computer ho preferito affidarmi ad un metodo un po' più... tradizionale!
Qui c'è l'elenco con tutti i vostri nomi:

Poi ho fatto tante striscioline:

Piegate accuratamente e messe in una ciotola:

La mano di mia figlia che le mischia:

Ed estrae il fortunato:

Rullo di tamburi................
AND THE WINNER IS:
TU SEI REGINA!!!!!!!!!!



Complimenti di cuore alla vincitrice!!!! Mandami una e-mail con il tuo indirizzo e ti spedisco subito il tuo premio!!!
Sono felice e ve l'ho detto: voglio ripetere l'esperienza!!
Ringrazio ancora tutti voi augurandovi un miliardo di belle cose... o più semplicemente una serena estate!!!