Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

venerdì 27 maggio 2011

Nuovi vassoi

Facendo minicibo sono sempre alla ricerca di supporti per presentarlo in modo originale e carino!
Mi ritrovavo in casa un foglio di plexiglass sottile e rimuginavo su come utilizzarlo. Poi ho pensato a dei vassoi visti in casa di una zia un po' fissata con le cose fatte con materiali naturali e così... eureka!!! Ho pensato di utilizzare il famoso plexiglass! Cioè mia zia non ha il plexiglass che non è proprio un materiale naturale... lei ha il vetro rigorosamente riciclato!!
Le foglie sono di carta e la base è in legno di balsa. Il cordino è quello che uso per fare i cestini. Mi sono proprio divertita a fare questi vassoi e se volete li trovate nel mio negozio Etsy!




Con questo vassoio mi sono divertita a mischiare lo shabby chic con questa idea dei vassoi "ecologici"!

Che ne pensate di quest'altro utilizzato per presentare un ciambellone? Qui non c'è il famoso plexiglass... ;oP

Ci rivedremo con nuove creazioni... spero al più presto, fare miniature è come una droga: più ne faccio e più vorrei farne!!! ;oDDD

lunedì 16 maggio 2011

Il mio primo GIVE AWAY!!!!!

Non c'è una ricorrenza particolare per questo mio primo Give Away, avevo solo voglia di regalare qualcosa ad almeno uno dei miei followers! L'ho chiamato "Dolce vassoio" che vorrebbe essere un dolce pensiero per il fortunato vincitore! Il vassoio l'ho fatto io in legno e sulla base ho applicato un merletto in cotone. I dolcini sono in Fimo. La rosa è realizzata con i petali in carta della mitica Pascale Garnier ed i piattini sono in ceramica.
Partecipare è molto semplice: dovete solo lasciare un commento su questo post e, se ancora non lo siete, diventare un follower! se volete, ma non è necessario per partecipare, fare pubblicità al mio Give Away sul vostro blog ;oP!!
Ah! devo dirvi la scadenza! Il 10 giugno, che almeno qui da me corrisponde alla fine delle scuole, e siccome siamo tutti un po' bambini quale ricorrenza migliore per vincere un premio?





Buona fortuna!!!

lunedì 9 maggio 2011

Krapfen!!!!

Quando d'estate vado in vacanza sulle Dolomiti, uno dei riti più attesi dopo la scarpinata nei sentieri in quota è quello del krapfen caldo preso in una konditorei a valle. Io li preferisco alla crema, ma anche alla marmellata o al cioccolato sono favolosi! Spero di riuscire anche quest'anno a concedermi questo piccolo lusso!!!

Mamma mia che fame mi è venuta!!!

sabato 7 maggio 2011

Make plum-cake!

Ho scritto il titolo in inglese perchè mi piace la rima ;oDDD! E' un dolce che mi piace tantissimo e ho cercato di riprodurre la lavorazione (anche se parziale!) ed il risultato finale. Gli inglesi lo mangiano con il tè ma io lo preferisco al mattino nel caffellatte!!!!




Un salutone a tutti e ci si rivede con il prossimo post!!!!

venerdì 6 maggio 2011

Qualche novità...

Ciao a tutti!
E' da un bel po' che non posto niente di nuovo ma adesso... eccomi qua!
Sono le foto di alcune cosine che ho messo nel mio negozio Etsy, mi sono dedicata di nuovo al mini cibo e devo dire che mi piace un sacco!! ;o))
Cominciamo con un classico: il tagliere delle fettuccine!



Questa è una merenda in viola, un colore molto trendy, non trovate? Mi hanno ispirato il piattino in abbinamento con il decoro del vassoio




Questo è un altro classico: lo spuntino rustico! A me le tavole preparate così hanno messo sempre tanta allegria e voglia di convivialità! Forse perchè mi ricordano le tavolate fatte in estate a casa di mia nonna e comunque mettono sempre anche tanto appetito!!




Ci sono altre cose in lavorazione e spero di postarle al più presto!!!