Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

mercoledì 16 marzo 2011

Carnevale a Venezia... in ritardo!

Fa parte di uno dei miei sogni che prima o poi vorrei realizzare: partecipare al carnevale di Venezia! Per adesso mi accontento di rappresentarlo con le bambole! Il fascino e l'opulenza della Venezia del '700 mi hanno sempre appassionato ed ho cercato di riprodurre, nei limiti che le ridotte dimensioni consentono, abito ed accessori dell'epoca.
E' tutto fatto a mano: dalla modellazione della bambola alla maschera! L'unica cosa acquistata già pronta è l'armatura del ventaglio: è un'opera dell'abilissimo Pierluigi! Come primo esperimento di riproduzione dell'abito non mi sembra tanto male, ma vorrei specializzarmi di più ;o)))!!







Grazie di cuore a tutti coloro che mi seguono... e che mi seguiranno!!!
Arrivederciiiiiii!!!!!!!!!!!!!