Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

mercoledì 23 febbraio 2011

Vecchie-nuove bambole

Vecchie nel senso che le ho fatte già da un po' di tempo, infatti le avevo portate anche a Miniaturitalia, nuove perchè non le avevo ancora postate in dettaglio sul blog ;o).
Questa bimba sembra stia guardando qualcosa (un passerotto su un ramo?) con il suo cestino pieno di biscottini...





Quest'altra mostra tutta soddisfatta i biscotti che ha fatto, ma si è infarinata musino e manine!!






Chissà se questa bimba riesce a trasformare il ranocchio in un principe (con un bacio??? bleah!!!)




L'abito di questa dama è tutto in seta, ed è ricamato a mano.





Mi frullano per la testa tanti progettini... bimbe ballerine, che prendono il the con le bambole, con la retina per le farfalle (anche se poi le liberano, perchè le mie bimbe non uciderebbero mai le farfalle!!) e altre ancora... aspetto con pazienza un po' di tempo libero...
Ciao ciao!!!!

mercoledì 16 febbraio 2011

Rientro da Miniaturitalia

Che fiera, ragazzi!!!!!
E' stato così elettrizzante!!!!! che bello non vedo già l'ora che arrivi il prossimo anno per la nuova edizione! E' stato stupendo rivedere i vecchi amici e conoscerne di nuovi, ringrazio tutti, ma proprio tutti per essere passati a trovarmi al mio tavolo e chiedo scusa a coloro che magari non ho potuto salutare come si deve perchè indaffarata o proprio per dimenticanza!!
Però voglio dire che ho rivisto con immenso piacere Alma e Lia (Vilia Miniature) e poi Patrizia (Piccole calzature), Roberta (Eurosia), Elena (Idee da un mondo di favola), Manuela (Minusqua), Patrizia Cozzo, Alexandra (Alemikimikri) Mimma (Minicaretti), Salasandra e tanti altri che ora non ricordo - perdonatemi!!! - e poi con grande piacere ho conosciuto dal vivo la dolcissima Maria (Il cucchiaino magico)!!!
Ho messo alcune foto fatte al mio tavolo, a me come al solito non soddisfa molto ma devo dire che quest'anno mi sembra meno peggio del solito ;oDD




























Adesso mi prenderò un po' di pausa per sistemare alcune cose lasciate indietro per i preparativi della fiera: visite mediche, pulizie di casa, colloqui con i professori di mio figlio, ufficio postale , ecc, ecc, ecc...
A presto!!! (spero ;o)))

domenica 6 febbraio 2011

Un premio dalla carissima Rosella!!!!!



Grazie alla dolcissima Rosella ho ricevuto questo bellissimo premio!!!!!

Visitate il suo blog, è bellissimo e la sua abilità traspare in tutte le sue creazioni!!!

Ora devo assegnare il premio ad altri 5 blog e non è facile perchè siete tutti bravissimi!!!
Il premio proviene dal blog Arte y Pico .
Regolamento:

1) È necessario scegliere 5 blog che ritenete meritevoli diquesto riconoscimento per la sua creatività, design, materialeinteressante e il contributo alla comunità dei blogger, indipendentemente dalla lingua.

2) Il premio deve avere il nome dell'autore, e il link al suo blog,per permettere a tutti di visitarlo.

3) Occorre mostrare il premio e mettere il nome e il link al blog della persona che è stata premiata.

4) L'immagine del premio deve dimostrare il legame di "Arte y Pico", così tutti potranno conoscere l'origine di questo premio.

5) Trascrivere queste regole.

venerdì 4 febbraio 2011

Il mio rifugio segreto (ma non tanto)

Volevo farvi vedere il mio laboratorio!! E' piccolino, circa 3,40 mq., ma è tutto mioooo!!!!!
Ho cercato di allestirlo nel modo più funzionale ed accogliente possibile, nonostante lo spazio ristretto. Ha una bella finestra che da' verso il mare e quando la sera mi trovo a lavoricchiare lì dentro mi godo dei tramonti strepitosi!!!

Questo è il tavolo da lavoro con la mia preziosissima lente, la macchinetta per la pasta dedicata al Fimo e sulla parete ho sistemato dei contenitori per le posate (W l'Ikea!!) che uso come porta-pennelli, porta-attrezzini per modellare ecc...

Sulla parete alle mie spalle, attrezzata con una scaffalatura, c'è il forno ed una serie di cassettini e contenitori per tenere tutte le mie carabattoline!

Come vedete sono un'appassionata della montagna... lo stile è quello, vero? Le tendine della porta e della finestra le ho comprate a Moena, sulle Dolomiti. Così mi sono creata una angolo di montagna...al mare!!! ;o))))
Ciao a tutti e mi raccomando: se potete venite a Miniaturitalia, vi garantisco che è una fiera veramente fa-vo-lo-sa!!!!