Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

mercoledì 26 gennaio 2011

Mamma, un fiore per te!

Questa bimba ha raccolto una bella rosa per la sua mamma e tutta sorridente gliela porge.
Mi sono cimentata nella modellazione di fossette e dentini ed il risultato mi soddisfa abbastanza... dico "abbastanza" perchè personalmente ci trovo un sacco di difetti!!!! Anche la frangetta ed il cappellino sono stati una bella sfida!!!














Ciao a tuttiiiiii!!!!!!!!!

domenica 23 gennaio 2011

Bimbe d'altri tempi

Ma sempre attuali perchè hanno in comune una cosa: la voglia di giocare!! Ho cercato di riprodurre i giochi dell'epoca, che ancora non contemplavano videogame o computer ma erano altrettanto, e forse più, divertenti! Il lecca lecca è un po' anacronistico perchè mi sembra sia stato inventato verso il 1880 mentre gli abiti sono degli anni 1850-60... ma va bene lo stesso...

Questa bimba sembra che voglia dire: "andiamo a giocare con l'aquilone?"







Questa è un po' birichina: "non l'ho rubato io..."

"... il leccca lecca!"



"Posso giocare con il cavallo a dondolo?"
"No, che ti rovini il vestito!!!"







Arrivederci con le prossime bimbe che mi frullano già per la testa e non vedo l'ora di mettere in opera!!! ;o)))

lunedì 17 gennaio 2011

Nuove bamboline

Ho terminato queste nuove bamboline, modellate in Prosculpt, sempre con l'aiuto di stampi creati da me e poi ritoccate a mano. Le mani e le braccia le ho modellate una per una e trucco e parrucco sono sempre mie creazioni, a volte un po' maldestre! L'abito della dama è in seta ed i ricami sono fatti a mano, la bambola in braccio alla bambina è in Fimo. Non sono molto soddisfatta del volto della bambina... la prossima andrà meglio!!
Mi piace tantissimo creare bambole, quando lo faccio cerco di immedesimarmi nel periodo storico e mi documento sugli accessori, le pettinature, le stoffe usate all'epoca... un giorno di questi vorrei cimentarmi nel '700 veneziano... chissà...









Ringrazio di cuore tutti coloro che passeranno a trovarmi... io dico sempre che quando si crea qualcosa ma non la vede nessuno... è come parlare da soli, no?

martedì 4 gennaio 2011

Dolci: che passione!


Ho sfornato qualche tortina... i dolci sono la mia passione e più sono cioccolatosi e più mi appassionano!!!


Torta mimosa con fragole e frutti di bosco, ciambellone e crostata al cioccolato!




Un altro ciambellone con glassa al cioccolato, una torta per S. Valentino ed una piccola torta con glassa e nocciole!



Un vassoio con una coppa di truffles, profiteroles ed una pastarella golosa!



Una tortina con una bella rosa di cioccolata... gnam gnam!!!


Torte, torte e tortine!!!




Un'alzata con cioccolatini e pastarelle!


La mimosa classica ed una pastarella alla ciliegia!


Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!