Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

martedì 8 novembre 2011

Minuetto di carnevale

La precedente bambolina in maschera veneziana ha trovato posto in una casa olandese (credo :o)) così ne ho creata un'altra! Sono troppo legata a Venezia, al suo carnevale ed ai costumi del '700! Ho cercato di catturare l'immagine di un passo di minuetto durante una delle grandiose feste del carnevale di quell'epoca... magari al Palazzo Ducale... o nella Ca' d'Oro!






Spero vi piaccia! Quando creo queste bamboline mi immergo talmente che mi dimentico di tutto e tutti... a momenti da brava mamma snaturata dimenticavo di andare a prendere mio figlio a scuola!!!!
Qui di seguito c'è una nuova bimba che torna dal parco con un lecca lecca... a me sembra che abbia un po' una faccina birichina, voi che ne dite?



Ciaooooo!!!!

7 commenti:

Mona ha detto...

Wow, I`m so impressed. They are beautiful and every details look perfectly made!
Mona

Maria Ireland ha detto...

They are gorgeous. You make such beautiful dolls.
Hugs Maria

cockerina ha detto...

sono stupende entrambe, ma la damina mi piace di più!
a parte i dettagli sorprendenti, mi chiedo come fai a fare gli abiti su misura.. usi dei cartamodelli? è una curiosità che ho da tempo, spero che tu possa esaudirla.. :))
baci, Caterina

Fabiola ha detto...

Bellissima la dama veneziana. La bambina ha un'espressione simpaticissima.
Ciao Faby

Ascension ha detto...

Has hecho un fantastico trabajo, esta tan bonita!!!!
besitos ascension

Cris Bottaro ha detto...

Olá, imprenssionante a beleza e a riqueza de detalhes dessa boneca!!! Parece que estou vendo ela em um belo baile de carnaval, rodeada de admiradores... A menina também está perfeita. Eu também me "desligo do mundo" quando estou trabalhando com as minis... isso que meu trabalho não chega nem perto do teu, não tem nem comparação, o teu é o trabalho de uma verdadeira artista!... Parabéns!!! Beijo no coração.

Susi ha detto...

Preciosas¡¡¡¡
He tenido suerte de poder ver tus trabajos en Madrid, he de decir que eres encantadora, te llevé un regalo de Maru y tuve la suerte de poder hablar un momento contigo a pesar de la barrera del idioma.
Un beso y enhorabuena por tus fantasticas miniaturas.
Un beso
Susi