Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

lunedì 21 novembre 2011

Minifood...mon amour!!!

E' vero: tutto è cominciato con il minicibo... ed è lì che mi piace tornare ogni tanto!!! Avevo preparato alcune cosine per la fiera di Madrid, alcune sono andate via ed altre sono rimaste così le ho messe sul mio negozietto Etsy!
Ma ho in testa già alcune bamboline da realizzare, purtroppo il tempo è tiranno! Tornando da Madrid ho dovuto risolvere un po' di beghe casalinghe trascurate da tempo e che purtroppo comunque bisognava affrontare! Uffa, ora spero di aver finito o almeno averne tolte di mezzo la maggior parte!
Vi mostro le cose buone che mi piace mangiare (ovviamente in scala 1/1)!
Il cestino di grissini prima del pasto mi rovina: lo mangio e dopo non mi rimane più abbastanza fame per mangiare il resto! Il cestino è opera della mia amica Roberta !
Questo vassoio olandese è nato con un dolce pensiero di una mia amica, olandese appunto, che mi ha portato i biscotti! I caratteristici biscotti, le maioliche di Delft, ed il caffè mi sono sembrati adatti che ne dite?

La torta ai tre cioccolati moltiplica per tre la mia passione per il cioccolato... chi non ha questa passione alzi la mano!
La Saint Honoré è la classica torta per tutte le occasioni, difficile che manchi ai compleanni, no?
Quando faccio colazione al bar e trovo queste ciambelle me ne mangerei un quintale! Poi per fortuna il buon senso prevale e mi accontento di una...
Latte e biscotti lo avevo già presentato, ma con i biscotti tipo Oro Saiwa. Questa volta ho scelto delle ciambelline!
Quando vado a Parigi una gauffre così non la salto mai! Anche se devo dire che una delle migliori l'ho mangiata a Bruxelles!

Baci a tutti e buone golosità!!!

10 commenti:

Cris Bottaro ha detto...

Olá querida, ai.... quantas delícias!!! Fiquei com água na boca... Incrível mais adoro tudo isso que fizestes, principalmente, pão, café puro e torta de chocolate... Ah! chocolate é uma tentação... Parabéns, essas minis estão divinamente bem feitas, tão lindas e bem apresentadas. Um beijo no coração.

Patrizia ha detto...

Parlare di cioccolato......direi che è parlare d'amore!!!
Sei sempre strepitosamente brava!!!!
Baci

Fabiola ha detto...

Mi fai davvero venir voglia di abbuffarmi! Biscotti, cioccolato, torte...dolci in generale, che passione sono per me! Mi piace farli e mangiarli! Adoro quelli con la panna.
Ciao Faby

Maria Ireland ha detto...

They are all wonderful. Makes me hungry :D I love the chocolate cake.
Hugs Maria

Rosella ha detto...

Non saprei quale scegliere tra tutte queste golosità!! Sono una delizia per gli occhi! e che dire delle bamboline del tuo post precedente? Assolutamente Favolose!!!!!!
Ciao e a risentirci a presto
Rosella

Ascension ha detto...

No sabria conque delicia quedarme, se ve todo tan apetitoso uhmmmmm!!!!!
besitos ascension

julia ha detto...

Cual me comería primero?
Empezaría por la tarta de chocolate...Que pinta tan rica.
Soy tu nueva seguidora.
Mil besitos...Julia

Alma e Lia ha detto...

Cara Mariarita...
ci fai venire l'acquolina
bacio

Mari@ ha detto...

Mariarita sono tutti bellissimi e sempre più invitanti ;o)) Un fortissimo abbraccio

Jennifer Rydell@Plushpussycat ha detto...

Mmmm, everything looks so yummy! Congratulations on your giveaway win!!!