Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

mercoledì 7 settembre 2011

Nuove creazioni

Scusate prima di tutto la latitanza, dovuta al grande caldo... ed alla pigrizia che ne consegue! La calura malefica che blocca idee e movimenti non mi ha permesso di fare quello che avrei voluto cioè proseguire con le ispirazioni dalla montagna!
La gerla l'avevo vista, vuota, in una bottega dove si lavora il legno e mi aveva colpito per la sua camaleontica possibilità di riempimento ;o)! Ho immaginato questa scena: il montanaro che va a raccogliere legna per la stube e porta a casa alla moglie un mazzolino di lavanda... si, lo so, la lavanda non è tipicamente montana come pianta... ma a me piace tanto e ce l'ho messa lo stesso!!


Continuando con la lavanda... questa brocca mi frullava per la testa ancora prima di partire per la montagna e finalmente sono riuscita a realizzarla! Mi sono divertita con forbici e cartoncino spero vi piaccia!

Grazie a tutti voi che mi seguite, anche se non sono particolarmente dedita alla blogsfera!!!
Vi abbraccio tutti con affetto!!!

11 commenti:

cockerina ha detto...

bella, la gerla con la legna! come ho fatto a dimenticarmene?? proverò a farla anche io per la mia baita... magari dentro ci starebbe bene un mazzolino di margherite?? :))
grazie per l'ispirazione!
il caldo sta ammazzando anche me...
baci, Caterina

Mari@ ha detto...

Sempre molto belle le tue creazioni ;o) La gerla poi è superba e così la brocca. Anche a Roma non si sta granché... il caldo e il lavoro incidono un po' sulla voglia di miniaturare ma chi la dura la vince :o) Bacioni

Mona ha detto...

Very beautiful. Love the basket.
Mona

Virginia Isabel ha detto...

la cesta es una monada.
besujis!!!

Drora's minimundo ha detto...

The basket as well as the flowers are beautiful. So is the pitcher you created.
Hugs

erika ha detto...

brava ma la gerla l'hai intrecciata te?ancora non mi sono cimentata a fare un cesto o simile non so come partire.provero' e anche la brocca e' fantastica in cartoncino poi.brava davvero.ciao Erika

Maria Ireland ha detto...

The basket is wonderful the flowers look great in it. I love the jug very pretty. Hugs Maria

Eliana ha detto...

Lindas miniaturas, a cesta está fabulosa!

Kleine Vingers ha detto...

Love the basket, I can see the people walk with it on their back.
Miniature greetings

Fabiola ha detto...

Bella la gerla con le legna e la lavanda, ma anche la brocca non è da meno.
Ciao Faby

Terry ha detto...

ottimo lavoro come sempre !
un abbraccio
Terry