Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

mercoledì 21 settembre 2011

Margherite

Non so se lo avete notato... ma la margherita è il mio fiore simbolo!! Viene dal nome di mia nonna materna, di origini svizzere nel cantone francese. Quindi il suo nome sarebbe alla francese Marguerite... la mia cara nonna battagliera per aver cresciuto da sola sei figli durante la guerra... mio nonno tornava raramente a casa perchè faceva l'infermiere nell'ospedale di Venezia nel reparto malattie infettive e quindi era spesso in quarantena... mia mamma mi racconta episodi a volte tristi a volte comici ed a me piace tanto ascoltare queste storie...
Così ho dedicato questo blog a lei ed ho pensato di portare il suo nome anche nelle mini! Così ho contattato la mitica Pascale Garnier che, oltre ad essere un'artista eccezionale, è una persona deliziosa e disponibilissima! Le ho spiegato il mio progetto e mi sono fatta inviare tutto il materiale per confezionare tante margherite! Vorrei allestire il mio tavolo ad Arnhem arricchito da questi fiori: recisi in vaso oppure interrati in vasetti decorati o tinozze di legno... questi sono i primi risultati!
E' un lavoro un po' complicato e che richiede tanta pazienza e una buona lente d'ingrandimento... ma non mi arrendo!!


Sto preparando altri vasi e vi mostrerò i progressi...
Baci baci

16 commenti:

carmen ha detto...

que lindas!!

Maru ha detto...

Y también es la canción favorita de mi marido y mía :-) Margherita, de Ricardo Cocciante. Raro es el día que no la cantamos más de una vez :-)Él dice que la primera estrofa es tal y como soy yo :-D (Io non posso stare fermo
con le mani nelle mani,
tante cose devo fare
prima che venga domani...)
Ya ves que para mí también significa mucho ese nombre :-)
Las tuyas son una auténtica preciosidad, me encanta cómo las has puesto en la maceta y en el tarro de crista. Fantásticas :-)
Un beso enorme.

Maria Ireland ha detto...

They are beautiful. Hugs Maria

malu2 ha detto...

Son preciosas!!!!!Y muy emotivo el recuerdo de tu abuala en tu blog.
Besos.

cockerina ha detto...

forte tua nonna!! :))
tutta la mia ammirazione, non esistono più donne così, dalle un bacio da parte mia!!
le tue margherite sono bellissime, faranno un figurone alla Fiera!
baci, Caterina

Patrizia ha detto...

Le margherite mi mettono allegria e poi le nonne meritano tanto, sono un pezzetto del nostro cuore!!! I tuoi lavori sono meravigliosi!

Complimenti.

Alma e Lia ha detto...

Non sapevamo della tua mitica nonna!!!
Belle le margherite, saremo così fortunate e le vedremo dal vivo...
A presto
baci

Rosamargarita ha detto...

Tus Margaritas son adorables. También a mi me gustan las flores y el nombre!
;)
Un abrazo

Fabiola ha detto...

Che nonna tosta!
Bellissime le margherite, faranno furore alla fiera. In bocca al lupo!
Ciao Faby

Rosella ha detto...

Che lavoro magnifico! Bello il fatto di dedicare il blog alla nonna.
Anche io nel mio indirizzo di posta elettronica ho inserito il cognome di mia nonna. L'ho fatto come se fosse un portafortuna.
Bacioni ed un grosso in bocca al lupo per la prossima fiera
Rosella

Drora's minimundo ha detto...

Your flowers are very beautiful. I love the plant pot!
Hugs

Eliana ha detto...

Splendidi fiori! :)
As que estão nos vasos, como as que estão colhidas... lindas!
Un abbraccio

minimariba ha detto...

Grazie per i vostri commenti!!! E' bello che questo mio omaggio a mia nonna abbia scatenato tanto affetto da parte vostra! Vi abbraccio tutte ferte forte!!!
Mariarita

Ascension ha detto...

Son maravillosamente relaes, me encantan!!!
Feliz fin de semana
besitos ascension

Susi ha detto...

Preciosas¡¡
Vienes a Madrid???
Un beso
Susi

marlies ha detto...

They look great! Very beautiful!
* marlies