Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

giovedì 21 luglio 2011

Ispirazione dalle Dolomiti

Anche quest'anno sono riuscita a vedere queste bellissime montagne, famose in tutto il mondo per la loro particolarità geologica e paesaggistica. Adoro tutto di quei posti: le persone e la loro laboriosità, le alte vette che si possono raggiungere solo dopo ore di cammino, la caratteristica dell'architettura (mi piacciono un sacco i bow-window!) e poi mi piace tantissimo il cibo! passando davanti alle vetrine dei negozi del posto mi è venuta l'ispirazione di ricreare i caratteristici cestini per il pane, fatti con tessuto e nastrini! Per ora metto la foto di uno solo ma penso che ne farò altri... ho tante stoffe e nastrini e ne voglio fare di tutti i colori ;oP!! Sono abbastanza soddisfatta del risultato e spero piaccia anche voi!! Lo troverete anche sul mio negozio Etsy!





9 commenti:

Drora's minimundo ha detto...

Great work. I love the cloth basket and can nearly smell the tasty breads.

Ascension ha detto...

Te ha quedado ademas de muy real...preciosa!!!
besitos ascension

Maru ha detto...

Uf, con las ganas de comer que hay a esta hora... :-) Te han quedado fantástica y la panera es una preciosidad.

He abierto un blog nuevo:

http://miniaturasymunecasdetica.blogspot.com

El antiguo lo cerraré en unos días por problemas con Blogger. Espero seguir viéndote por allí.

Un beso.

Alma e Lia ha detto...

Bellissimi, anche il cestino è veramente accurato.
Baci

cockerina ha detto...

leggendo questo post, mi è scesa una lacrimuccia... mi saprebbe piaciuto venire con te, in montagna... :((
il cestino è molto ben fatto, posso testimoniare che è molto realistico, poichè ho visto da vicino quelli in scala 1:1 lo scorso anno...
baci, Caterina

minire71 ha detto...

Bello il cestino per il pane molto curato nei particolari complimenti.

Baci Ire

Eliana ha detto...

Gostei muito da cesta de pães! (da cesta e dos pães :D)
Um abraço.

Virginia Isabel ha detto...

que pinta mas buena!!!!
acabo de hacer una trenza de esas pero de verdad. a ver como me a salido.
besujis!!!!

Mari@ ha detto...

Capperini Mariarita!! Mi ero persa le tue ultime creazioni! Questo cestino con il pane è fantastico. Come sempre mi lasci a bocca aperta. Bentornata e soprattutto buone "miniature" ;o)