Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

venerdì 27 maggio 2011

Nuovi vassoi

Facendo minicibo sono sempre alla ricerca di supporti per presentarlo in modo originale e carino!
Mi ritrovavo in casa un foglio di plexiglass sottile e rimuginavo su come utilizzarlo. Poi ho pensato a dei vassoi visti in casa di una zia un po' fissata con le cose fatte con materiali naturali e così... eureka!!! Ho pensato di utilizzare il famoso plexiglass! Cioè mia zia non ha il plexiglass che non è proprio un materiale naturale... lei ha il vetro rigorosamente riciclato!!
Le foglie sono di carta e la base è in legno di balsa. Il cordino è quello che uso per fare i cestini. Mi sono proprio divertita a fare questi vassoi e se volete li trovate nel mio negozio Etsy!




Con questo vassoio mi sono divertita a mischiare lo shabby chic con questa idea dei vassoi "ecologici"!

Che ne pensate di quest'altro utilizzato per presentare un ciambellone? Qui non c'è il famoso plexiglass... ;oP

Ci rivedremo con nuove creazioni... spero al più presto, fare miniature è come una droga: più ne faccio e più vorrei farne!!! ;oDDD

7 commenti:

Mari@ ha detto...

Lo sai che adoro i tuoi vassoi e le tue torte vero? Ho la fortuna di avere entrambe e quindi posso garantire che sono veramente belli!!
Questi vassoi poi sono davvero originali. Grande Mariarita!! Un abbraccio

Rosamargarita ha detto...

Que bonitas bandejas! pero el panque es divinoooo
Un abrazo

Drora's minimundo ha detto...

Your trays are fantastic.

Ascension ha detto...

Son unas fantasticas bandejas!!!!
Tu pastel se ve delicioso.
besitos ascension

MINILISA ha detto...

belli belli bellissimi !!!
un bacio
Annalisa

Plushpussycat ha detto...

Your trays are great! Love them! :-)

cockerina ha detto...

oooooooooh! finalmente posso scrivere pure io qua!!! :)))
grazie!
i vassoi sono bellissimi e l'idea delle foglie è straordinaria.. magica!
baci e buona festa del 2 giugno!!
Caterina