Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

mercoledì 23 febbraio 2011

Vecchie-nuove bambole

Vecchie nel senso che le ho fatte già da un po' di tempo, infatti le avevo portate anche a Miniaturitalia, nuove perchè non le avevo ancora postate in dettaglio sul blog ;o).
Questa bimba sembra stia guardando qualcosa (un passerotto su un ramo?) con il suo cestino pieno di biscottini...





Quest'altra mostra tutta soddisfatta i biscotti che ha fatto, ma si è infarinata musino e manine!!






Chissà se questa bimba riesce a trasformare il ranocchio in un principe (con un bacio??? bleah!!!)




L'abito di questa dama è tutto in seta, ed è ricamato a mano.





Mi frullano per la testa tanti progettini... bimbe ballerine, che prendono il the con le bambole, con la retina per le farfalle (anche se poi le liberano, perchè le mie bimbe non uciderebbero mai le farfalle!!) e altre ancora... aspetto con pazienza un po' di tempo libero...
Ciao ciao!!!!

4 commenti:

Mari@ ha detto...

Ciao carissima :o)) Posso dire che vedendole in ogni dettaglio le tue bambole sono bellissime e ho avuto la fortuna di vederle dal vivo a Miniaturitalia. COMPLIMENTONI!! Un fortissimo abbraccio

cockerina ha detto...

complimentissimi!! le tue bambole sono sempre così aggraziate, eleganti e molto espressive!! che dire di più? aspetto di vedere le prossime..
baci, Caterina

Ascension ha detto...

Tus muñecas son una maravilla, con esa carita tan dulce.
besitos ascension

teddy bears Marin to Venice ha detto...

Non trovo le giuste parole per dirti quanto brava sei....sei BRAVISSIMA !!!

Rosarita