Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

venerdì 4 febbraio 2011

Il mio rifugio segreto (ma non tanto)

Volevo farvi vedere il mio laboratorio!! E' piccolino, circa 3,40 mq., ma è tutto mioooo!!!!!
Ho cercato di allestirlo nel modo più funzionale ed accogliente possibile, nonostante lo spazio ristretto. Ha una bella finestra che da' verso il mare e quando la sera mi trovo a lavoricchiare lì dentro mi godo dei tramonti strepitosi!!!

Questo è il tavolo da lavoro con la mia preziosissima lente, la macchinetta per la pasta dedicata al Fimo e sulla parete ho sistemato dei contenitori per le posate (W l'Ikea!!) che uso come porta-pennelli, porta-attrezzini per modellare ecc...

Sulla parete alle mie spalle, attrezzata con una scaffalatura, c'è il forno ed una serie di cassettini e contenitori per tenere tutte le mie carabattoline!

Come vedete sono un'appassionata della montagna... lo stile è quello, vero? Le tendine della porta e della finestra le ho comprate a Moena, sulle Dolomiti. Così mi sono creata una angolo di montagna...al mare!!! ;o))))
Ciao a tutti e mi raccomando: se potete venite a Miniaturitalia, vi garantisco che è una fiera veramente fa-vo-lo-sa!!!!

8 commenti:

cockerina ha detto...

il tuo rifugio è molto carino ed accogliente!! immagino avrai anche una piccola stufa per restare al calduccio in inverno... ti invidio un pò, perchè la stanza dove io lavoro la devo condividere col maritino, che quando occorre, si appropria del PC... e poi il tuo tavolo è così ordinato!!! vedessi il mio invece! mi sa che mi devo attrezzare anche io con quelle graziose cassettiere :)
anche io amo la montagna!! Moena è una bomboniera, in mezzo alle Dolomiti!
baci, Caterina

Mari@ ha detto...

Ma che bello il tuo angolo. Lo hai attrezzato benissimo. Posso chiederti che marca è la tua lampada? Ne devo comprare una anche io e non so decidermi... Ti verrò a salutare a Miniaturitalia così ci conosceremo. Un bacio

Ana ha detto...

oh¡¡¡¡que hermosura de sitio¡¡¡¡¡¡Tienes suerte de tener un lugar propio para tus trabajos y además de ser muy hermoso.Felicidades

by Sonya Rotella ha detto...

Ciao,ma il tuo minilaboratorio è bellissimo ed ordinatissimo!Io sono nel caos completo e credimi in uno spazio piccolo piccolo!
Peccato anche quest'anno non ce la faccio a venire a Milano1Troppe spese per l'università..ma se tutto va bene ad Ottobre ho la tesi e il prox anno cisarò ad ogni costo.
Ci tenevo a venire x vedere le vostre meraviglie e fare un po' di shopping.
Beate le fortunate che verranno!
Un bacione
Sonya

Teremini ha detto...

Che bello questo tu angolino...E' proprio come lo vorrei io....Complimenti

Mari@ ha detto...

Grazie per l'info. Ci vedremo a Miniaturitalia allora. In bocca al lupo ;o)

teddy bears Marin to Venice ha detto...

Il tuo laboratorio è molto bello, comodo e come scrivi tu " è solo mio! "
purtroppo non posso dire la stessa cosa, io faccio i teddy bears con le cose occorrenti seminate ovunque, questo vuole dire, che non solo apprezzo moltissimo il lavoro che fai ma anche dirti quanto tu sia fortunata ad avere quel bel posticino nel quale puoi fare le tue creazioni.
Rosarita

Patrizia ha detto...

Devo dire che hai avuto una bellissima idea.....è un angolo tutto tuo meraviglioso.
Mah sai che mi hai dato una bella idea!!!
Un grande bacio
Patrizia