Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

lunedì 17 gennaio 2011

Nuove bamboline

Ho terminato queste nuove bamboline, modellate in Prosculpt, sempre con l'aiuto di stampi creati da me e poi ritoccate a mano. Le mani e le braccia le ho modellate una per una e trucco e parrucco sono sempre mie creazioni, a volte un po' maldestre! L'abito della dama è in seta ed i ricami sono fatti a mano, la bambola in braccio alla bambina è in Fimo. Non sono molto soddisfatta del volto della bambina... la prossima andrà meglio!!
Mi piace tantissimo creare bambole, quando lo faccio cerco di immedesimarmi nel periodo storico e mi documento sugli accessori, le pettinature, le stoffe usate all'epoca... un giorno di questi vorrei cimentarmi nel '700 veneziano... chissà...









Ringrazio di cuore tutti coloro che passeranno a trovarmi... io dico sempre che quando si crea qualcosa ma non la vede nessuno... è come parlare da soli, no?

2 commenti:

cockerina ha detto...

non sei sola!!! io sono passata ad ammirare tutto quello che hai fatto finora, e trovo che le tue bambole siano bellissime!!!
ehm, la bambina in questione diciamo che non potrà partecipare a Miss Italia, quando sarà grande, in compenso la mamma è molto dolce ed espressiva!!!
i particolari sono ben curati, mi piacciono molto quella specie di guanti di pizzo della signora, credo di averli visti anche in film d'epoca...
sei bravissima!
un bacio e complimenti ancora.
Caterina

Alma e Lia ha detto...

brava mariarita,
noi le vedremo dal vivo a Miniaturitalia!!!
Baci