Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

martedì 4 gennaio 2011

Dolci: che passione!


Ho sfornato qualche tortina... i dolci sono la mia passione e più sono cioccolatosi e più mi appassionano!!!


Torta mimosa con fragole e frutti di bosco, ciambellone e crostata al cioccolato!




Un altro ciambellone con glassa al cioccolato, una torta per S. Valentino ed una piccola torta con glassa e nocciole!



Un vassoio con una coppa di truffles, profiteroles ed una pastarella golosa!



Una tortina con una bella rosa di cioccolata... gnam gnam!!!


Torte, torte e tortine!!!




Un'alzata con cioccolatini e pastarelle!


La mimosa classica ed una pastarella alla ciliegia!


Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

10 commenti:

TINK-SONIA ha detto...

So yummy cakes,I love your work!Miniregards.

Alma e Lia ha detto...

Per fortuna che questi non fanno ingrassare...
Bellissimi !!:o)

cockerina ha detto...

ossignòre!!!!!!!! per un attimo ho pensato che fossero reali.. ma quanto sei brava!!!
sono tutti bellissimi e golosi, fortunatamente questi non fanno salire il colesterolo nè il diabete.. ahah!!

Rosella ha detto...

Complimenti! questi dolci sono uno spettacolo che si gusta con gli occhi :):):)
Bravissima!!
Felice Anno Nuovo e a presto

minimariba ha detto...

Grazie a tutte voi!! I miei familiari si lamentano sempre perchè mi ostino a fare dolci finti!! Prima o poi mi toccherà sfornarne qualcuno vero o rischio l'ammutinamento!! ;o)))
Mariarita

Casa de Bonecas by...Marina ha detto...

Olá! Obrigada por seres seguidora do meu blog!
Os bolos têm um aspecto delicioso, principalmente os de chocolate...
Mini-kiss
Marina

teddy bears Marin to Venice ha detto...

....OK...ora ho capito...sono così perfetti da sembrare veri, già stavo "bausciando ! " invece non ingrassano !
dei veri capolavori!

Rosarita

Fabiola ha detto...

Ciao, sono una tua nuova sostenitrice.
A mei dolci piacciono tantissimo, sono una golosona e questi in miniatura fanno venire l'acquolina in bocca!
Fabiola

WeeLittleWest / Kathy Olaf-Obrenski ha detto...

I love all of your miniatures!!

minimariba ha detto...

Grazie per i vostri commenti!!!!! siete adorabili!!!
Un abbraccio a tutte voi!!
Mariarita