Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

domenica 23 gennaio 2011

Bimbe d'altri tempi

Ma sempre attuali perchè hanno in comune una cosa: la voglia di giocare!! Ho cercato di riprodurre i giochi dell'epoca, che ancora non contemplavano videogame o computer ma erano altrettanto, e forse più, divertenti! Il lecca lecca è un po' anacronistico perchè mi sembra sia stato inventato verso il 1880 mentre gli abiti sono degli anni 1850-60... ma va bene lo stesso...

Questa bimba sembra che voglia dire: "andiamo a giocare con l'aquilone?"







Questa è un po' birichina: "non l'ho rubato io..."

"... il leccca lecca!"



"Posso giocare con il cavallo a dondolo?"
"No, che ti rovini il vestito!!!"







Arrivederci con le prossime bimbe che mi frullano già per la testa e non vedo l'ora di mettere in opera!!! ;o)))

4 commenti:

by Sonya Rotella ha detto...

Bellissime e molto espressive!Brava!Io non amo le bambole ma queste sono deliziose!
Baci
Sonya

Rosella ha detto...

Un complimento alle tue nuove bimbette e congratulazioni anche per i post precedenti dove ho potuto ammirare deliziose bambole dai lineamenti molto delicati.
Buon inizio settimana
saluti e baci

Ascension ha detto...

Son unas muñequitas preciosas!!!!
besitos ascension

cockerina ha detto...

bellissime e tutte molto espressive, brava!!
mi piace molto il vestito della prima, completa col cappellino...
complimenti, e in bocca al lupo per Miniaturitalia!
Caterina