Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

domenica 26 dicembre 2010

Compleanno

Oggi è il mio compleanno e volevo condividere con voi i dolci pensieri che hanno avuto per me i miei figli e mio marito:
Ilaria e Luca mi hanno fatto la sorpresa di presentarsi stamattina con questa stupenda composizione di fiori: rose, tulipani e gerbere... rigorosamente tutti rosa!!!


Mio marito mi ha lasciato senza fiato per la sorpresa di questo doppio tomo sulla storia del costume dal XVIII al XX secolo!! Lo avevamo visto tanto tempo fa in libreria e me ne ero innamorata subito. Poi la spesa e l'impresa (vi assicuro che è pesantissimo!!!) ha fatto si che passasse l'innamoramento... ma non per Roberto che bello impacchettato me lo ha consegnato stamattina!!!! sono due volumi stupendi con fotografie enormi e molto dettagliate, saranno fonte di ispirazione assicurata per le mie bambole, per una appassionata di storia del costume come me!!!


A presto!!!!

giovedì 23 dicembre 2010

Buon Natale!!!!


Auguri Auguri Auguri a tutti!!!!!
Ormai siamo quasi alla vigilia e voglio augurare con tutto il cuore un sereno Natale, ed un Nuovo Anno pieno di... tutto quello che desiderate!!! ;o)

lunedì 13 dicembre 2010


EVVIVA!!!
Ho vinto il mio primo premio per il mio blog e per questo devo ringraziare la dolcissima Alessandra
Queste sono le regole del premio e sono semplicissime:
1)Ringraziare chi ha avuto un dolce pensiero
2)Scrivere un post dove si inserisce il tutto
3)Passarlo ai 12 blog che riteniamo meritevoli di un premio simile
4)Inserire il link ipertestuale dei blog scelti
5)Andarlo a riferire ai premiati
OK!!!
passo il premio a :

Grazie a tutti e buon divertimento!!!
Rieccomi!!!! Dopo una pausa di reperimento materiali e di elaborazione nuovi progetti, ho ripreso a fare qualche lavoretto, cominciando con i regalini di Natale per le amiche



Poi mi sono fatta prendere dallo shabby chic con queste cornici, le decorazioni sono fatte con Fimo dipinto ed invecchiato... mi sembrava carino inserirci dei disegni della mitica Holly Hobbie. Il problema è tagliare le cornici a 45° mantenendo le millimetriche dimensioni!! Che ne pensate?







Be', per adesso è tutto, spero di postare al più presto alcuni mini cibi in corso di lavorazione ma le settimane pre natalizie sono un delirio di preparativi e non so se farò in tempo!
Un abbraccio a tutti!!!!!!!!!!!!!