Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

domenica 26 dicembre 2010

Compleanno

Oggi è il mio compleanno e volevo condividere con voi i dolci pensieri che hanno avuto per me i miei figli e mio marito:
Ilaria e Luca mi hanno fatto la sorpresa di presentarsi stamattina con questa stupenda composizione di fiori: rose, tulipani e gerbere... rigorosamente tutti rosa!!!


Mio marito mi ha lasciato senza fiato per la sorpresa di questo doppio tomo sulla storia del costume dal XVIII al XX secolo!! Lo avevamo visto tanto tempo fa in libreria e me ne ero innamorata subito. Poi la spesa e l'impresa (vi assicuro che è pesantissimo!!!) ha fatto si che passasse l'innamoramento... ma non per Roberto che bello impacchettato me lo ha consegnato stamattina!!!! sono due volumi stupendi con fotografie enormi e molto dettagliate, saranno fonte di ispirazione assicurata per le mie bambole, per una appassionata di storia del costume come me!!!


A presto!!!!

8 commenti:

Alma e Lia ha detto...

Mariarita augurissimi!!!
Amare qualcuno significa anche pernsare ad un regalo appropriato per il suo compleanno, e pensiamo c he i regali che hai ricevuto, dimostrino uanto sei amata...
Baci a tutti

Rosella ha detto...

Questo è vero amore! Buon Compleanno cara amica di blog! Sono contenta per te e spero che oggi sia stata una giornata indimenticabile.
Un grosssssissssimo bacione e a risentirci a presto

patrisan ha detto...

Buon compleanno Mariarita!!!
Sicuramente l'amore di cui sei circondata contribuisce a fare di te la persona dolce che sei!
Un bacio

minimariba ha detto...

Ragazze mi fate venire i goccioloni!!! Che già ne ho prodotti in abbondanza ieri!! Grazie davvero di cuore, siete delle amiche davvero eccezionali!!!
Mariarita

elis ha detto...

Parabéns pelo teu aniversário. Que bela prenda que o teu marido te deu.
Elis

Celidonia ha detto...

Con un pochino di ritardo... Tantissimi auguri di Buon Compleanno Mariarita!!!! :)

cockerina ha detto...

ecco, questa è la dimostrazione del significato di amore.
io anche avevo fatto capire a mio marito che mi serviva un cellulare nuovo... lui lo ha comprato, ma adesso lo usa lui, perchè NON è quello che volevo io.. :(( vabbè...
a parte gli auguri ormai tardivi per il tuo compleanno, vorrei comunque farti gli auguri di un anno nuovo felice!! ma credo che tu sia felice già, che potresti desiderare di più?? :)
con affetto, Caterina

Rosella ha detto...

Ti auguro un felice 2011, ricco di serenità e di fortuna!!
Bacioni