Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

mercoledì 17 novembre 2010

Ritorno da Madrid

Il tempo di rimettere a posto le scatole di materiali e tirare un po' il fiato...
Le fiere sono sempre così esaltanti!
Le chiacchiere con le amiche, le persone che si affollano intorno ai tavoli, le meraviglie esposte dagli abilissimi artigiani di tutto il mondo... bello bello bello!!
Ed ora comincia la preparazione per Miniaturitalia... e già non vedo l'ora che arrivi!

Questo delizioso piattino è frutto dell'opera della mia amica Alexandra (Alemikimikri).
Questa è la bellissima cipria creata dalle mie amiche Alma e Lia (Vilia Miniature) peccato che la foto mi è venuta un po' sfocata, vi assicuro che i dettagli sono strabilianti!

Queste dolcissime ballerine sicuramente le riconoscerete! sono frutto dell'abilità della mia amica e compagna di banco a Madrid Patrizia Santi (Piccole Calzature).
Che dire di questa pentola di coccio di Roberta? (Le Miniature di Eurosia) bella vero? non vedo l'ora di riempirla con un bel minestrone... no! spezzatino con patate! Questa invece è la mia esposizione alla fiera, la parte dedicata ai merletti. Questa, invece, è la sezione dedicata al minicibo.
Be', mi raccomando venite a trovarci a Milano! e grazie in anticipo a tutti coloro che visiteranno questo blog!! ;o)))

11 commenti:

by Sonya Rotella ha detto...

Ti invidio un po'.Io di fiera di miniature non sono ancora riuscita a vederne una.
Chissa se ce la farò quest'anno con Miniaturitalia!
Un Bacio
Sonya

Alma e Lia ha detto...

Ciao,
il tuo tavolo a Madrid era veramente ben fornito, difficile scegliere...
Cogliamo l'occasione per invitare tutti a Miniaturitalia, è una delle fiere di miniature più belle, eabbiamo la fortuna di averla proprio in casa nostra :o)

minimariba ha detto...

Grazie Sonya di aver visitato il blog! dài che ti aspetto a Miniaturitalia!
Ciao Alma e Lia!!! è vero: la nostra fiera rimane la più bella... un po' di sano campanilismo non fa mai male ! ;o))

patrisan ha detto...

Ciao compagna di banco!!! Grazie ancora per le chiacchierate ed il cambio al tavolo.
Ci vediamo a Milano....e....sono d'accordo, la nostra è tra le fiere più belle.
Un bacio

Mari@ ha detto...

Ciao Mariarita e benvenuta nel mio blog. Quindi siamo vicine di casa... Ne sono contenta. Siamo poche nel Lazio. Un forte abbraccio

cockerina ha detto...

ciao!!! mi sono appena iscritta al tuo blog, che ho divorato avidamente!!! sarà perchè ci sono mini cibo??? ah ah!!
complimenti per le bambole, sono bellissime!!!
benvenuta nella blogosfera, spero di venire a conoscerti di persona a Miniaturitalia!!
intanto, perchè non passi dal mio blog?? io non sono brava come te, però...
baci, Caterina

Rosella ha detto...

ciao! Mi sono iscritta al tuo blog che trovo fantastico e che ho conosciuto attraverso Vilia Miniature. Tutte le tue creazioni, ma soprattutto le tue bambole, mi hanno affascinato.
Sei davvero molto brava a realizzarle, addirittura con degli stampi fatti da te!
Vieni a trovarmi sul mio blog.
Saluti e baci da Rosella

minimariba ha detto...

Grazie ragazze!! siete tutte molto gentili!!!!
Che bella questa cosa degli scambi di blog: si conoscono persone, creazioni che parlano di loro e si scoprono meraviglie...
Grazie ancora per tutto questo!
Un abbraccio forte a tutte!
Mariarita

Alessandra ha detto...

Ciao, ho appena scoperto questo tuo blog con queste piccole meraviglie per caso...ti faccio una marea di complimenti perchè le tue miniature sono davvero favolose!!!! ci sarò anch'io a miniaturitalia al corso di Patrizia chissà che ci conosciamo.

Alessandra ha detto...

riciao sono ancora qui...ho un premio per te, quando ti va passa pure a oprenderlo nel mio blog... :)

Alessandra ha detto...

ho appena imparato anch'io...clicchi sulla figura del premio e lo "incolli" nel tuo blog poi fai copia-incolla anche con il testo dove sono spiegate le regole e poi metti i nomi dei blog ai quali vuoi girarlo mettendoli con il link...spero di essere riuscita a farti capire qualcosa...io e la tecnologia simao un pò come cane e gatto...baciotto, Ale