Ciao! mi chiamo Mariarita!
La passione per il meraviglioso mondo delle miniature nacque quando, a tre anni ospite a casa di una zia, scovai in un sottoscala una bellissima casa di bambole, costruita dallo zio. poi, crescendo, con pochi soldini e quindi pochi giocattoli, la mia creatività di bambina prese forma in accessori e cibi per la mia Barbie. Da adulta questa passione si è risvegliata durante un week-end a Bruxelles, entrando in un negozio piccolissimo ma stracolmo di meraviglie in miniatura. e' stato un colpo di fulmine che tuttora mi accompagna e mi arricchisce. Grazie ai consigli dei fantastici soci dell'ADMI e il supporto della mia meravigliosa famiglia, ho potuto ampliare la mia conoscenza di tecniche e materiali sempre nuovi.

Minimariba Miniature

Minimariba Miniature

martedì 26 ottobre 2010

Novità per la fiera di Madrid!

L'uncinetto fa sempre arredamento, vero? Qui ho utilizzato del filo di seta reale n. 100, vi assicuro che è veramente da diventare matti!

Qui torniamo al minicibo. Questa torta l'ho mangiata, ovviamente in scala 1/1, in un ristorante sotto alla bellissima montagna dolomitica della Marmolada... che poesia!!
Un po' di pasticcini, tanto per gradire!

Qualche brioches con uvetta...

Sempre nello stesso ristorante di prima ho visto un bellissimo cestino fatto con il pane. Ho preso lo spunto per farne uno in veste natalizia!

Ed anche la ghirlanda con il pane!

Sono stata presa dal raptus vassoietti!!


Pane, burro e marmellata! Quando ero in dolce attesa della mia piccola Ilaria (ora ha 20 anni) era il mio pranzo preferito... con grande disappunto del mio ginecologo!


Anche una bella tazza di latte con croissant e pasticcini non è male, no?

Un'altra cosa che a me piace molto è la classica "merenda" francese: formaggio Brie, uva ed un po' di vino... si lo so, sono una ghiottona!

5 commenti:

Alma e Lia ha detto...

Ciao cara, ci vediamo a Madrid, ovviamente tutte le cose che produci sono bellissime, i centrini sono quelli che preferisco, anche perchè non se ne vedono di così belli

Mari@ ha detto...

Le tue miniature sono davvero stupende!! Complimenti di cuore ed un in bocca al lupo per Madrid.

CLARA ha detto...

Una maravillosa colección de bandejas y pasteles. El ganchillo con hilo de seda es una obra de arte. Enhorabuena.
Besos Clara

minimariba ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti... fanno bene al cuore!!! quando si crea è vero che che si soddisfa la nostra passione ma se nessuno vede quello che si fa è un po'... come parlare da soli!! ;oD

Gemma ha detto...

Me encantan todas las bandejas que has hecho y todos los trabajos de crochet estan estupendos, felicidades. un beso